Come conquistare i visitatori...

Come conquistare i visitatori ed aumentare i click

mar 19, 2014 - Nessun commento

Internet è un mondo in continua espansione che offre innumerevoli possibilità: economiche, lavorative, pubblicitarie. A tal proposito sono frequenti sul web delle richieste da parte di blogger e possessori di siti su come fare per mantenere intatto, o aumentare, il numero di visitatori della vostra piattaforma online. Di seguito sono riportati tutta una serie di consigli facili da seguire e che garantiscono un buon risultato.

Innanzitutto, per prima cosa, bisogna inserire all’interno dei post o degli articoli che pubblicate sul vostro sito internet qualche link che rimandi a temi simili trattati nel blog stesso. Sfruttando questo piccolo espediente il visitatore sarà incuriosito ed invogliato a visualizzare anche altre pagine del vostro sito, in tal modo è possibile che passi più tempo a leggere i vostri articoli e post.

Ovviamente i link che inserirete dovranno essere attinenti all’argomento dell’articolo, altrimenti difficilmente verrà cliccato e addirittura potrebbe portare molti lettori ad allontanarsi dal sito. Oltretutto c’è un altro fattore che gioca a favore di chi utilizza questo metodo per incrementare il numero di visitatori: i motori di ricerca posizionano i post in modo da farli essere facilmente reperibili e rintracciabili. Il meccanismo è molto semplice: gli articoli vengono cliccati da altri articoli, ciò li rende più appetibili e rilevanti sul web.

Da un punto di vista specificamente tecnico invece, un buon suggerimento da utilizzare potrebbe essere questo: verificare che i tempi di caricamento delle pagine del sito non siano troppo lunghi, perché se così fosse i visitatori non esiterebbero un istante ad abbandonarlo, situazione questa, sempre da evitare.

Così come è meglio eliminare, qualora fossero presenti, le finestre pop-up, una delle maggiori seccature che un visitatore possa incontrare navigando su internet. Infastidiscono e distraggono il lettore, portandolo a virare su siti d’altro interesse.

Praticamente, tutto quello che dovete fare è tentare di capire le esigenze di coloro che visitano il vostro sito ed interpretare i reali bisogni e gli interessi dei vostri follower, con adeguate strategie di web marketing.