F.A.Q. Autori

Melascrivi è il primo content marketplace creato in Italia.

Melascrivi ti permette di scrivere su svariati argomenti. Ogni giorno sono presenti centinaia di incarichi disponibili, i tuoi articoli saranno distribuiti su siti con altissima visibilità e vedrai immediatamente quanto sarai pagato per ogni articolo scritto, senza brutte sorprese alla fine.

Melascrivi paga ogni lunedì. Requisiti fondamentali per ricevere i pagamenti sono:

Per contattare melascrivi non devi far altro che inviare una mail a info@melascrivi.com per ricevere assistenza generica o qualunque altra informazione.

Il solo metodo di pagamento previsto da Melascrivi è Paypal. Se non possedete un account Paypal visitate il sito www.paypal.it.

Gli articoli possono avere le più disparate vesti:

Certo e dovrete seguirle scrupolosamente. Ricordatevi che ogni articolo respinto vi porta un feedback negativo. Se arriverete a 3 feedback negativi (rifiuti) nella stessa categoria, ne verrete esclusi.

Certo, potrai recuperarla semplicemente accumulando feedback positivi. Una email di notifica ti avviserà quando otterrai una depenalizzazione.

Copiare articoli da altre fonti è la strada più veloce per essere esclusi dal servizio. Abbiamo controlli automatici che verificano quello che scrivete. Ogni articolo che risulta copiato vi decurterà 50 centesimi di euro (1 euro se si tratta di articoli premium) e vi assegnerà un feedback negativo.

La qualità premium identifica gli articoli destinati ad una redazione della quale si fa parte. Gli articoli premium presentano una scadenza dedicata e sono retribuiti 0,008 centesimi a parola. L’essere parte di una redazione da accesso a un numero maggiore di articoli in una condizione di minore concorrenza. Attenzione però: in caso di rifiuto/abbandono/scadenza di un articolo premium, la penalizzazione economica prevista è di 1 euro.

Il prezzo di ciascun articolo varia in base alla qualità ed il numero di parole richieste. Ci sono 4 livelli di qualità:

Il numero di stelle indica il livello di qualità dei freelance.

A questo va sommata la commissione di 0,70 euro per ciascun articolo richiesto. In ogni ordine verranno addebitate tutte le parole che non fanno parte dell’elenco delle stopwords.

Un esempio di costo: 300 parole richieste alla tariffa di 1 stella verranno a costare 3,10 euro (2,40 dato da 0,008 * 300 + 0,70 euro di commissione)

Per aumentare il numero di stelle associato al tuo profilo devi semplicemente ottenere feedback positivi dagli editori per cui lavorerai. Ogni feedback (positivo o negativo) comporterà per te l’incremento o decremento automatico del tuo punteggio. Il calcolo del punteggio degli autori viene effettuato dal sistema e dipende dalla valutazione ottenuta e dal livello di qualità richiesto per l’articolo. Sulla base di questa variabili cambia anche il numero di articoli necessari per passare da un livello all’altro.

Potrai selezionare i tuoi argomenti preferiti quando avrai raggiunto il livello di qualità 2 stelle. Un pop up nella tua area personale e una email di notifica ti avviseranno quando avrai raggiunto l’obiettivo. Una volta scelte le 8 categorie non è più possibile modificarle.

Puoi candidarti direttamente dal tuo profilo, nello step 2 troverai le istruzioni!

Per tutte le posizioni per cui vi sentite preparati!