Informativa

Melascrivi.com è una piattaforma tecnologica (content marketplace) che permette alla figura degli autori di cedere testi scritti esclusivamente attraverso essa.
Gli autori si pongono come scrittori fantasma (Ghostwriter) nei confronti dei committenti (Editori). L’accesso alla piattaforma è completamente gratuito per gli Autori che potranno provare a svolgere i compiti presenti all’interno del marketplace (se disponibili ed in linea con i feedback lasciati dagli Editori).

L’Autore, consegnando il testo, lo sottopone alla fase di valutazione/accettazione. In caso di richieste di modifica e correzioni saranno decurtati alcuni centesimi di euro (per il dettaglio vedere il regolamento).
Melascrivi non effettua il processo di revisione, questo è in carico al committente finale o ad altre figure denominate correttori di bozza (Proofreader).
Questa figura è esterna a Melascrivi e viene retribuita per il lavoro svolto di correzione tramite una percentuale od un fisso definito dall’Editore.

L’autore è consapevole preventivamente di quanto gli sarà remunerato l’articolo (il prezzo viene indicato in fase di prenotazione del testo ed è una mera operazione matematica data dal numero delle parole per il prezzo a singola parola). Sono esclusi da questo conteggio alcuni avverbi, articoli e preposizioni semplici.
La lista di queste parole è presente alla pagina STOPWORDS.

Tutti i contenuti vengono controllati attraverso un servizio esterno denominato COPYSCAPE (www.copyscape.com) che verifica il plagio dello scritto.
In caso di testi copiati sopra il 7% ci sarà il blocco INDEROGABILE per 7 giorni da calendario. Per plagi ripetuti o con percentuali sopra il 25 % ci sarà l’esclusione immediata senza possibilità di nuova iscrizione alla piattaforma.
I testi vengono ricontrollati tramite copyscape anche dopo l’accettazione da parte dell’Editore. Nel caso l’autore decidesse nell’arco di tempo della revisione di pubblicare quello scritto su terze parti il plugin copyscape lo individuerebbe e l’autore sarebbe estromesso subito dalla piattaforma.

Tutti i testi che vengono rifiutati dagli Editori sono eliminati immediatamente, non esiste possibilità che l’editore li salvi perché i testi vengono presentati scritti su una immagine e quindi non copiabili tramite copia/incolla.
I pezzi che vengono rifiutati rimangono di proprietà dell’Autore che li ha redatti e che potrà pubblicarli a suo piacere.

Melascrivi è una piattaforma tecnologica che si pone come marketplace – ovvero permette l’unione della richiesta di contenuti da parte degli editori con l’offerta da parte degli autori. Più semplicemente il meccanismo è alla pari di Ebay – dove vengono messi in vendita oggetti propri.

Melascrivi.com e la sua proprietà CONTENT MARKETPLACE Ltd non garantiscono un introito per gli autori i quali sono liberi di partecipare al marketplace come meglio credono ed in autonomia. Teniamo a ricordare che nessun Ghostwriter ha un rapporto di lavoro con la piattaforma in quanto l’Autore sfrutta la piattaforma al fine di mettere in vendita un suo scritto.
Melascrivi.com esegue i pagamenti nel pieno rispetto della legislazione del Regno Unito – adempiendo ai regimi fiscali inglesi e mettendo a disposizione degli Autori regolari ricevute di pagamento – correlate alla transazione PAYPAL – i quali dovranno utilizzare queste informazioni nella loro denuncia dei redditi o bilanci in caso di soggetti con partita iva.
Le commissioni delle transazioni paypal sono a carico degli Autori per quanto riguarda i pagamenti ricevuti e sono a carico della CONTENT MARKETPLACE  ltd per quanto riguarda le ricariche del conto deposito degli editori.

Per qualsiasi dubbio vi invitiamo a contattare il nostro supporto di help desk e customercare tramite la mail info@melascrivi.com o tramite la sezione ticket del proprio account.