Melascrivi

Questo Sito web con tutte le sue applicazioni è una piattaforma di SERVIZI ONLINE
Proprietà e gestione a cura di Melascrivi.com (“Sito”).

Il proprietario attuale di questo Sito è:

CONTENT MARKETPLACE Ltd
Company Number 9759078 
119 The Hub, 222 Kensal Road,
London W10 5BE
 - England
SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE I TERMINI E LE CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Utilizzando il presente Sito e i beni e servizi offerti o utilizzando qualsiasi altro servizio o registrandosi e diventandone membro, si esprime il consenso e si approvano i termini di utilizzo di seguito indicati. Se non si è d’accordo con tutti questi termini, si prega di non registrarsi e di non utilizzarlo.

I – La natura di questo Sito

1. Questo Sito offre una piattaforma ai propri utenti in grado di fornire l’opportunità di pubblicare testi o articoli (attraverso questo Sito) in altri media o su altri siti web, a fronte di un pagamento.

2. L’autore è un imprenditore indipendente, assunto da noi e da noi compensato per i suoi servizi resi. Vedere anche Sez. XVII.

L’autore ha la possibilità di iscriversi utilizzando un unico account, nel caso in cui venissero identificati più account in capo ad un unico individuo, tali account verranno immediatamente bannati (eliminati dalla piattaforma), se l’azione sarà recidiva verranno bannati tutti gli account in capo all'individuo, incluso il primo creato.

3. Chi scrive non ha alcun diritto sul testo o articolo che verrà utilizzato in seguito dal cliente, ne cede i diritti di autore a fronte del pagamento della somma concordata. E' lasciato alla discrezione del publisher rifiutare articoli o altri testi, senza alcuna spiegazione.

4. Il nostro cliente (licenziatario) ha diritto all’approvazione, richiesta di revisione o rifiuto nei confronti di colui che ha prodotto originariamente il testo/articolo. Per ulteriori dettagli, vedere sotto Sez. VI. Nel caso in cui l’articolo venga rifiutato, all’autore verrà automaticamente attribuita una penalizzazione sul punteggio personale.
Nel caso in cui l’articolo venga abbandonato dall’Autore dopo un'ora dalla presa in carico, a quest’ultimo verrà automaticamente attribuita una penalizzazione del punteggio personale.
Nel caso in cui venga richiesta una modifica dall’Editore sul testo consegnato, l’Autore subirà una decurtazione del punteggio (dalla terza richiesta di correzione in poi).

5. Chi scrive non ha alcun diritto di pubblicare altrove i testi creati, se non previa autorizzazione espressa dal cliente e dal “Sito”.

6. Melascrivi svolge il ruolo di intermediario fra Editore (acquirente) e Autore (fornitore), pertanto:

- la revisione dei contenuti e l'accettazione finale degli stessi è in carico all' Editore (acquirente);
- l'autore svolge l'attività di ghost writer come freelancer. Le ricevute emesse da Melascrivi in seguito a ogni pagamento devono essere gestite dall'autore a seconda della sua situazione fiscale.

II – Aggiornamenti e revisioni dei nostri Termini di Utilizzo

Questo Sito può rivedere e aggiornare le sue Condizioni di Utilizzo in qualsiasi momento, anche senza preavviso, pubblicando tali Condizioni rivedute su questo Sito. Eventuali modifiche entreranno in vigore dopo la pubblicazione di tali revisioni o aggiornamenti. Gli autori sono tenuti a controllare periodicamente le nostre Condizioni di Utilizzo per eventuali modifiche. L’uso continuato di questo Sito o di uno qualsiasi dei suoi servizi implica l’accettazione di tali modifiche.

III – Accesso al Sito – Registrazione

1. Per accedere a questo Sito o ai contenuti che fornisce, è necessario registrarsi e fornire i propri dati (nome, cognome, indirizzo e-mail, ecc) e altre informazioni. La registrazione è indispensabile per l’autore che desidera pubblicare testi o articoli e desidera utilizzare i corrispondenti servizi di questo Sito.

2. Dopo la registrazione verificare l’indirizzo e-mail inserito.

3. I dati di registrazione e le altre informazioni devono essere veritieri, aggiornati e completi. In caso di inosservanza, scatterà il diritto incondizionato di rifiutare ogni ulteriore accesso a questo Sito o a uno qualsiasi dei suoi contenuti o servizi, e di sospendere o interrompere l’accesso o l’iscrizione in qualsiasi momento.

4. E' a discrezione dei titolari del Sito l’accettazione di ogni richiesta di entrare a far parte degli autori.

5. La cancellazione dal Sito o dalle e-mail che il Sito provvederà a inviare, per notificare nuovi articoli, cambi o qualunque altra informazione per la collaborazione, deve essere gestita in completa autonomia dall’utente che si iscrive.

Dal proprio pannello ci sarà la possibilità di chiudere un account in qualunque momento e l’opzione per impostare le comunicazioni che Melascrivi farà pervenire al writer.

Chi si iscrive al Sito deve essere consapevole che, con la propria registrazione, autorizza l’Azienda a procedere, ove necessario, anche alla sua cancellazione come utente e a interrompere l’invio di newsletter o comunicati.

IV – Invio di testi e articoli

1. Chi è registrato come autore ha l’obbligo di presentare testi o articoli scritti in modo originale, quindi scritti di proprio pugno, non ripresi da altre fonti. Il testo fra virgolette (“”), utilizzato per riportare eventuali citazioni, non viene conteggiato nel numero delle parole scritte e nel conto economico. Le citazioni non vengono considerate testo copiato solo se inserite fra virgolette.

2. Ogni testo o articolo inviato non deve violare diritti di terzi, in particolare copyright, diritti morali, marchi di servizio, dati personali o sensibili di terzi, ecc. Inoltre, i testi o gli articoli inviati non devono essere volgari nel linguaggio o contenere materiale pornografico, osceno, calunnioso, o in qualsiasi modo degradante della natura umana.

3. In caso di violazione scatterà il diritto di chiudere l’account, cancellare l’iscrizione e rifiutare ogni ulteriore accesso al nostro Sito, nonchè di fornire i dati dell’autore alle autorità competenti, qualora ne facciano richiesta.

4. L'autore può scegliere autonomamente quali commissioni prendere in carico (in numero dipendente dal proprio numero di stelle/livello). Nel momento in cui prende in carico un ordine accetta di rispettarne le linee guida e la scadenza e di accettarne il valore economico.
Gli articoli da 1 a 4 stelle devono essere consegnati entro 48 ore dalla presa in carico; gli articoli premium hanno una scadenza specifica, definita dall'editore (committente).

5. Penalizzazioni per l’ Autore – Nel caso in cui l’articolo venga abbandonato o rifiutato l’autore subirà una penalizzazione del proprio punteggio L'autore ha un'ora di tempo a partire dal momento della prenotazione dell'ordine per rilasciarlo senza penalità.

- All’autore verrà assegata una penalità sul punteggio e sarà bloccato per 7 giorni se l’ordine richiesto risulterà copiato in fase di invio all’Editore.

- Se l’articolo non sarà adatto alla richiesta fornita dall’Editore (ossia non attinente all'ordine ed alle linee guida) vil punteggio verrà decurtato a ogni modifica. L’autore ha 15 ore di tempo per assolvere alla richiesta di correzione.

- Se l’utente risulterà aver consegnato un articolo copiato per 3 volte la categoria alla quale fa riferimento l'articolo verrà bloccata.

- Se il livello di copiatura sarà tale da far intendere l’intento di plagio l’utente verrà automaticamente bannato dal sistema in via definitiva.

- Se l'autore riceverà 10 rifiuti in una stessa categoria, questa verrà sospesa e non sarà sostituibile.

- Se l’autore abbandonerà un articolo per dieci volte nella stessa categoria, questo subirà lo stesso trattamento di cui al punto precedente.

- Se l’autore, dopo aver consegnato un articolo lo pubblicherà autonomamente o lo venderà ad altri, verrà automaticamente bannato dal sistema in via definitiva.

- se l'autore riceve tre penalizzazioni fra articoli rifiutati o abbandonati o scaduti per lo stesso editore, non avrà accesso per una settimana agli ordini dell'editore stesso.

- se l'autore riceve 5 penalità fra articoli rifiutati o abbandonati o scaduti per lo stesso editore, sarà escluso dai progetti dell'editore stesso.


Conseguentemente alla gravità del punto 3 del presente regolamento l’autore non verrà remunerato del credito accumulato e a lui spettante.

Le penalizzazioni che conducono al blocco della categoria sono cumulative. Ciascuna categoria verrà quindi bloccata all’ accumulo di dieci penalizzazioni (che potrebbero essere derivate da tre tipi di penalizzazioni differenti, per es. da un rifiuto, un abbandono, un articolo scaduto, ecc ...).

Le penalizzazioni potranno essere eliminate tramite un comportamento “virtuoso”, ovvero ricevendo feedback positivi (contano i feedback positivi ottenuti in seguito all’avvenuta penalizzazione). Le depenalizzazioni vengono attribuite automaticamente dal sistema attraverso un calcolo che tiene conto dei seguenti fattori:

- livello di difficoltà dell’articolo;
- qualità del feedback ricevuto;
- numero di articoli con feedback positivo.

Le penalizzazioni vengono eliminate in ordine cronologico (dalla più vecchia alla più recente).

6. Non è permesso l’utilizzo di sistemi automatici per il refresh delle pagine del sito.

V – Diritti relativi a testi e articoli

1. Il lavoro dell’autore è fornito a beneficio esclusivo del proprietario di questo Sito che lo compensa per i suoi servizi per i quali il Sito ha il diritto esclusivo di pubblicare, eseguire, mostrare, riprodurre, distribuire, creare lavori derivati e detiene i relativi diritti d’autore. Il Sito ha quindi la facoltà di cedere tale diritti a terzi e più precisamente ai siti editori e ai clienti interessati al materiale prodotto dagli autori.

2. L’utente accetta che il Sito e/o i suoi licenziatari siano autorizzati a creare lavori derivati e a eseguirli, mostrarli, riprodurli, distribuirli, e venderli senza alcuna restrizione.

3. L’autore rinuncia a qualsiasi diritto morale o personale di essere nominato come autore dei suoi testi o articoli.

4. Si lascia alla discrezione del Sito e ai suoi relativi standard di qualità, se accettare o meno un testo presentato.

VI – Consegna del testo ordinato o articolo: approvazione/rifiuto da parte del cliente

1. Un cliente può approvare o respingere il testo ricevuto. Il cliente può, in determinati casi, chiedere anche correzioni e/o miglioramenti al testo ricevuto.

2. Un rifiuto da parte del cliente è possibile solo se il testo consegnato o l'articolo non corrisponde ai criteri di ordine o alle linee guida o se vengono ravvisati evidenti errori di battitura e/o ortografici/sintattici. Il rifiuto deve essere specificato in dettaglio da parte del cliente, in modo che l’autore possa migliorare il testo/articolo di conseguenza.

3. Invece di respingere un testo consegnato, il cliente può chiedere il miglioramento dello stesso. In questo caso il cliente ha l’obbligo di specificare dove egli vede la necessità di apportare miglioramenti, in modo che l’autore abbia la possibilità di migliorare il testo/articolo di conseguenza.

Il cliente ha il diritto di chiedere miglioramenti solo se:

- la richiesta di miglioramento può essere basata sulle condizioni dell’ordine originale o su circostanze che dovevano essere note all’autore;

- il cliente descrive in modo specifico perchè questi termini/circostanze non sono stati soddisfatti. Nel caso in cui la richiesta di miglioramenti sia giustificata, questo Sito darà all’autore la possibilità di effettuare le variazioni richieste entro 15 ore dalla data di richiesta di modifica.

Nel caso in cui la richiesta del cliente per il miglioramento sia ingiustificata, verrà addebitato sul conto del cliente il valore del testo/articolo, come se fosse stato approvato dallo stesso. Il cliente quindi potrà approvare o respingere un testo migliorato, per chiedere ulteriori modifiche in base alle condizioni riportate al punto V, ma spetterà a questo Sito il compito di stabilire se la richiesta del cliente è stata idoneamente motivata o no.

4. In situazioni standard il cliente ha 72 ore di tempo per revisionare un testo/articolo consegnato e di conseguenza respingerlo o richiederne delle correzioni/modifiche. Se il cliente non respinge il testo/articolo consegnato o non chiede una correzione entro il termine di 72 ore dalla data ricezione, questo Sito avrà la facoltà di approvare automaticamente l’articolo/testo, addebitando di conseguenza i costi al conto del cliente. Se il cliente ha attivato un servizio di Proofreading, il tempo di revisione è di 48 ore previa autoaccettazione da sistema.
Questa regola può subire variazioni per un numero limitato di progetti che presentano esigenze particolari. In questi casi il tempo di revisione può prolungarsi fino ad un massimo di 7 giorni.

VII – Il pagamento per l’autore

1. Per ogni testo presentato e accettato l’autore riceverà un pagamento una tantum dal Sito, in base alle scadenze di pagamento indicate nella sezione FAQ.

L’unica modalità di pagamento del corrispettivo per gli autori è Paypal. L'importo da riconoscere agli autori è calcolato sulla base di due fattori:

a – numero di parole pubblicate (escluse le stopwords);

b – qualità di testi/articoli presentati.

2. Il pagamento per l’autore verrà effettuato con le seguenti modalità/condizioni:

a – pagamento settimanale, a condizione che la somma abbia raggiunto o superato l’importo di € 25;

b – comunicazione allo staff di Melascrivi da parte dell’autore, maggiorenne, dei dati richiesti:

- Numero di telefono cellulare attivo;

- Copia di un documento di identità e codice fiscale.

Il publisher deve aver pagato il Sito. Se ciò non avviene, Melascrivi esegue una manleva verso l’editore che ha richiesto l’opera

3. A discrezione di Melascrivi testi o articoli possono essere respinti per incongruenza con le norme di qualità, in questo caso non saranno compensate commissioni.

4. L’autore è sempre responsabile di ogni violazione dei diritti di copyright.

Essendo Melascrivi (il Sito) un intermediario tra domanda ed offerta, le spese di Paypal saranno a carico degli autori.

VIII – Servizio Premium

Gli Editori hanno la possibilità di invitare i loro autori preferiti a far parte della propria redazione.
Tale operazione si può svolgere autonomamente tramite la sezione “Gestione Redazione” del proprio profilo, selezionando gli autori preferiti e cliccando su “aggiungi al progetto gli autori selezionati”. In alternativa è possibile rivolgersi direttamente allo staff di Melascrivi che si occuperà di formare una redazione che risponda ai criteri richiesti.
L’Editore deve impostare una scadenza compresa fra le 2 ore ed i 7 giorni successivi al momento dell’ordine.
In caso gli articoli non vengano presi in carico, il sistema al momento della scadenza li eliminerà automaticamente dall’elenco dei prenotabili.
In caso gli articoli non vengano consegnati entro la scadenza indicata, questi ultimi passeranno automaticamente allo stato “scaduto”, che comporterà una penalizzazione per L’autore.

L’invito a fare parte di una redazione viene conferito agli autori tramite email automatica e comporta:
1. L’accesso privilegiato agli articoli richiesti dall’editore intestatario della redazione (vedono gli articoli solo gli autori che fanno parte della redazione);
2. La possibilità di prendere in carico un numero maggiore di articoli (fino al doppio del numero di stelle associate al proprio profilo, per arrivare ad un massimo di 8 nel caso in cui l’autore sia valutato 4 stelle).


IX – Servizio di ProofReading

Il servizio di ProofReading consiste nella revisione, da parte degli utenti Proofreaders, degli articoli consegnati dai writers (solo gli articoli per cui è attivo il servizio di Proofreading).

I Proofreaders sono autori che hanno effettuato un percorso “virtuoso” in Melascrivi, vengono selezionati dallo staff di Melascrivi e si occupano della valutazione e della revisione dei testi redatti da altri autori.

Il servizio viene regolamentato come segue:
- Il proofreader può scegliere quali testi prendere in carico;
- Il tempo per la revisione del testo scade 48 ore dopo la consegna da parte dell'autore, quindi il proofreader avrà a disposizione 48 ore meno il tempo già trascorso dalla consegna del testo;
- Il proofreader mantiene in carico l’articolo fino all’accettazione/rifiuto: in caso ne richieda la correzione (che l'autore può effettuare in un massimo di 15 ore come da regolamento) la successiva revisione rimane a suo carico;
- Per ciascun articolo revisionato (accettato o rifiutato) il proofreader ottiene un guadagno che si aggiunge all’eventuale credito accumulato come autore;
- In caso di mancata revisione di un articolo preso in carico, al proofreader viene assegnata una penalità;
- Al raggiungimento di 3 segnalazioni negative viene valutata l’esclusione dal servizio di proofreading.

I proofreaders Melascrivi valutano:
- Stile espositivo;
- Rispetto delle linee guida;
- Correttezza della grammatica;
- Presenza degli elementi che rendono un testo ottimizzato per il SEO.

Il proofreader fa le veci dell'editore, quindi può accettare il contenuto, chiedere una o più correzioni all'autore, rifiutare il contenuto.

In seguito ad accettazione del contenuto l'ordine va in stato Accettato - Da confermare. La conferma finale spetta all'editore che può a sua volta accettare, chiedere ulteriori correzioni, rifiutare il contenuto.

Nel momento in cui l'editore conferma l'accettazione dell'ordine al proofreader e all'autore viene accreditato il compenso.

In caso di rifiuto di un contenuto precedentemente accettato dal Proofreader, sarà il Proofreader stesso a subire una penalizzazione, non l'autore.

Punto X – Member get Member

Meccanica

Tutti gli utenti di Melascrivi hanno la possibilità di aumentare i propri guadagni (se autori) o di ricaricare il proprio credito (se editori) invitando i propri contatti a iscriversi su Melascrivi.

In dettaglio ciascun utente ha a disposizione nelle Impostazioni Personali del proprio profilo un link da condividere.

Condividendo i link di tracciamento di Melascrivi potrete guadagnare il 7 %di:

    • compenso corrisposto agli utenti iscritti come autori (percentuale calcolata sul guadagno derivato dal numero di parole Melascrivi consegnate, al netto di eventuali bonus e penalizzazioni ricevute sull'ordine;

 

    • ricariche degli utenti iscritti come editori.



ESEMPIO

UTENTE 1 condivide il suo link

UTENTE 2 si iscrive come AUTORE

UTENTE 2 scrive un articolo da 125 parole Melascrivi con bonus di 1 euro e guadagna 0,008*125 + 1 → €2

UTENTE 1 guadagna il 7% di 1€ → €0,07

UTENTE 3 si iscrive come EDITOREe fa una ricarica di €100

UTENTE 1 si ricarica di €7

Questo è valido per sei mesi dalla data di iscrizione dell'utente (nell'esempio UTENTE 2 e 3).

Concorrono all'incremento del credito dell'UTENTE 1 solo gli utenti che si sono registrati cliccando sul link condiviso dall'UTENTE 1.

Attenzione:

Melascrivi si riserva di svolgere continue attività di verifica sull'uso del Member get Member da parte degli utenti e di interrompere la meccanica descritta secondo suo insindacabile giudizio se riscontra irregolarità (per esempio la creazione di account multipli utilizzati dalla stessa persona).

XI – Contatto diretto con i Publisher o i clienti

L’autore che dovesse contattare direttamente un cliente di Melascrivi, contravverrebbe alle norme di utilizzo del sistema e il suo account verrebbe immediatamente eliminato dal Sito.

Ogni violazione di questo principio sarà considerato una violazione dei Termini di Utilizzo da parte dell’autore.

XII – Nessuna copia non autorizzata dei contenuti di questo Sito è ammessa

E vietata la riproduzione di uno qualsiasi dei contenuti che venissero scaricati dal Sito.

XIII – Parte Terza

L’utente riconosce che l’accesso a questo Sito può avvenire solo tramite una connessione a internet, la relazione e i costi del servizio in questione sono quindi a suo carico.

XIV – Link e pubblicità di terze parti

Questo Sito contiene o può contenere dei link ad altri siti web, tra cui la pubblicità di terze parti, e nessuna responsabilità può essergli attribuita per tali altri siti o per i loro servizi. Viene declinata espressamente qualsiasi responsabilità, diretta o indiretta, per eventuali danni subiti da qualsiasi utente in connessione con l’uso di qualsiasi Sito web, il cui accesso sia stato individuato tramite questo Sito. Ciascun utente è tenuto a verificarne personalmente le condizioni di utilizzo e l’affidabilità, prima di accedervi a proprio rischio e pericolo.

XV – Nome utente e password

Username e password forniti per la registrazione resteranno di proprietà unica ed esclusiva del Sito e l’iscrizione accettata può essere revocata.

Il Sito si impegna a mantenere riservati nome utente e password. Le informazioni per la privacy sono gestite dai titolari del Sito.

XVI – Diritto d’autore e protezione dei marchi

1. Protezione del copyright

Tutte le opere, inclusi i contenuti, presenti in questo Sito, in particolare tutte le opere letterarie, pittoriche e grafiche, fotografie, immagini, clip audio e video, opere audiovisive, musica, icone, streaming di file e altri dati, animazione o grafica, o qualsiasi forma di file-software, di codice oggetto o codice formato sorgente appartengono ai proprietari di questo Sito o dei fornitori dei contenuti e sono protetti dalle leggi nazionali e internazionali sul copyright. La protezione del copyright di cui sopra si riferisce anche alla compilation o a tutte le forme di alterazione dei contenuti di questo Sito. I trasgressori di tale copyright saranno perseguiti puniti col massimo di pena applicabile.

2. Tutela del marchio

Tutti i loghi e altri marchi commerciali e marchi di servizi presenti su questo Sito possono essere protetti da leggi nazionali e internazionali e da leggi sui marchi di servizio. Questi marchi di fabbrica e di servizio non possono essere utilizzati pubblicamente, se non con espressa autorizzazione scritta del proprietario. Non è permesso di fare nulla che possa causare confusione tra i consumatori per quanto riguarda i marchi di fabbrica e di servizio di cui sopra.

XVII – Esclusione di garanzia

L’utilizzo di questo Sito e i materiali in esso contenuti sono forniti come sono, senza garanzia di alcun tipo, espressa o implicita, incluse, ma non solo, le garanzie di idoneità a uno scopo particolare, qualità, idoneità, verità, precisione o completezza.

L’utente accetta che l’utilizzo del Sito e dei contenuti in esso presenti avviene a suo rischio. Questo Sito non garantisce i contenuti che possano essere inseriti da qualsiasi altro Sito web. Il Sito non può essere ritenuto responsabile di problemi di connessione che rallentino o impediscano la trasmissione o il download di articoli o contenuti multimediali.

Il Sito non garantisce un servizio ininterrotto, tempestivo, sicuro, o che eventuali errori e problemi vengano risolti.

L’utente riconosce che sarà l’unico responsabile di eventuali problemi al suo computer o danni che dovessero verificarsi durante l’utilizzo di questo Sito.

XVIII – Limitazione di responsabilità

1. In nessun modo questo Sito o uno dei suoi addetti, membri, dirigenti, funzionari, dipendenti, affiliati, agenti e assegnatari potrà essere ritenuto responsabile per:

- danni diretti, indiretti, morali, inclusi, senza limitazione alcuna, danni per perdita di avviamento, interruzione di attività, perdita di programmi, informazioni derivanti dalla mancata possibilità di utilizzo di questo Sito, materiali, informazioni e dati in esso contenuti

- richieste di risarcimento dovuto per errori, omissioni o imprecisioni su questo Sito o su informazioni, articoli e materiale di qualsiasi tipo ivi scaricato o recuperato. Vista l’impossibilità di limitare la responsabilità per danni incidentali o conseguenziali in alcuni Paesi, in questi dovrà essere considerata una limitazione della responsabilità nel senso più ampio delle leggi vigenti.

2. Questo Sito è solo una piattaforma. Ogni autore registrato su/con questo Sito è l’unico responsabile del suo profilo e del contenuto da lui pubblicato. Inoltre ogni autore è il solo responsabile per qualità, accuratezza e legalità dei suoi testi o articoli. Esplicitamente si vuole sottolineare che sia l’autore che il Cliente devono essere sempre consapevoli e rispettare le norme vigenti in primis in Italia, ma anche nei Paesi nei quali gli autori hanno cittadinanza.

3. Questo Sito, i suoi membri, dirigenti, funzionari, dipendenti, affiliati agenti e assegnatari non sono in alcun modo responsabili per i testi dell’autore o per gli articoli inviati attraverso questo Sito. Questo Sito non è in alcun modo responsabile per ogni eventuale conseguenza derivante dalla mancata accettazione di testi e/o articoli.

4. Questo Sito, i suoi membri, dirigenti, funzionari, dipendenti, affiliati agenti e assegnatari non sono in alcun modo responsabili per i servizi erogati da terzi presenti nel Sito. A esempio indicativo, ma non esaustivo, si indica come servizio di terzi quello di pagamento degli autori.

XIX – Indennità

L’utente si impegna a difendere, indennizzare e manlevare il Sito, i suoi funzionari, i direttori, gli azionisti, i dipendenti, gli appaltatori, i fornitori di telecomunicazioni e gli agenti, da e contro qualsiasi reclamo o responsabilità e da altri costi, compresi, senza limitazione, quelli legali e delle spese di contabilità, ragionevolmente sostenute per la difesa di qualsiasi rivendicazione o azione derivante o altrimenti connessa a tali servizi, compresa, senza limitazione, qualsiasi violazione da parte di questi Termini di Utilizzo.

Questo Sito provvederà prontamente a notificare all’interessato, via e-mail, tale reclamo o causa, per cooperare pienamente, a spese dell’interessato stesso, alla difesa di tale rivendicazione o azione. Questo Sito potrà partecipare a tale rivendicazione o difesa a proprie spese e scegliere il proprio avvocato o usufruire di altri consulenti legali, ma non è forzato o obbligato a farlo.

XX – Forza maggiore

Questo Sito non potrà essere ritenuto responsabile di qualsiasi inadempimento intervenuto a causa di circostanze impreviste o di altre cause che vadano oltre il ragionevole controllo del Sito stesso, incluse ma non limitate a:

- cause di forza maggiore, quali incendi, inondazioni, terremoti, uragani, tempeste tropicali o altre calamità naturali;

- guerre, rivolte, incendi dolosi, embarghi, atti di autorità civili o militari, o di terrorismo;

- tagli di fibre;

- scioperi, o carenze nei trasporti, nei servizi, nel carburante, nell’energia, nel lavoro o nei materiali;

- fallimento del fornitore di connessione e telecomunicazioni o dei servizi di infrastruttura informativa;

- hacking, SPAM, o qualsiasi guasto di un server, di un computer o di un software.

XXI – Relazioni o partnership

Niente dei termini di servizi riportati può essere considerato come una forma di partnership, impiego, joint venture o entità di business formale di alcun tipo tra l’autore e il proprietario di questo Sito. I diritti e gli obblighi delle parti sono limitati a quelli espressamente enunciati.

XXII – Cessazione del servizio Senza limitare il ricorso ad altri provvedimenti

Questo Sito può emettere una nota di biasimo nei confronti di un utente o sospendere il suo l’accesso al Sito in qualsiasi momento, con o senza preavviso o permesso, se:

- ritenga che abbia violato qualsiasi disposizione di queste Condizioni di Utilizzo;

- non sia possibile verificare o autenticare le informazioni che fornisce l’utente;

- decida di bloccare il funzionamento del Sito o parte dello stesso.

L’utente accetta e riconosce che nè questo Sito nè terze parti che agiscono per suo conto sono responsabili della cancellazione della sua iscrizione o dell’accesso al Sito. Dopo la cessazione coatta, è severamente vietata una nuova registrazione al Sito da parte dello stesso utente. Questo Sito ed i suoi affiliati declinano ogni responsabilità derivante da ingresso fraudolento per l’uso dello stesso. In caso di frode saranno intraprese tutte le azioni necessarie e previste dalle leggi federali, statali e internazionali.

Avviso

Qualsiasi segnalazione sui Termini di Utilizzo esposti può essere fornita via e-mail, con una comunicazione diretta al Sito. I dati relativi al mittente saranno dedotti dall’e-mail o da altri messaggi elettronici, se non diversamente specificato.