Numero Verde attivo solo per Clienti 800 561 748 (solo da linea fissa) attivo lunedì - venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Numero Verde Clienti 800 561 748

news

Contenuti pillar e cluster: la nuova punta di diamante del SEO

  • 28/09/2017
  • 2 minuti di lettura

Hai mai sentito parlare di contenuti pillar, cluster e hyperlinks ?

Si tratta di concetti che raccontano di prassi virtuose, utili a favorire un buon posizionamento del tuo sito . La chiave è la creazione di contenuti generici e di ampio respiro per arrivare ad altri più specifici che possono essere linkati ai primi: un cluster in cui accogliere gli utenti e dare loro tutte le informazioni di cui hanno bisogno.

Le logiche SEO sono in continuo cambiamento perché Google va incontro alle nuove esigenze degli utenti che sempre più ricercano contenuti di qualità in grado di rispondere velocemente e puntualmente a ciò che stanno cercando. Le query di ricerca si allungano e si ampliano, andando a coprire tutte le tematiche riconducibili a un determinato topic. Ecco perché anche i blog/siti devono aggiornarsi e fornire una struttura ‘ordinata’ ai propri contenuti, capace di rispondere alle più ampie e dettagliate curiosità degli utenti e di convincerli a rimanere per approfondire.

Il focus quindi per il successo di un blog è dare all’utente contenuti completi e di qualità, con il supporto di autori in grado di rispettare gli standard attesi.

A questo proposito, Melascrivi ti offre uno strumento per contribuire alla valutazione degli autori coinvolti nei tuoi progetti. E’ importante sapere che i tuoi feedback influiscono sul punteggio autore e sulla sua coerenza con il reale livello di qualità dei contenuti che può produrre.

Come sai, è possibile bannare dal proprio account o dalla redazione di autori coloro che non rispecchiano le tue esigenze, ma da oggi Melascrivi punta ancora di più sul ruolo nodale dei suoi utenti .


Come?

- Le prime 3 penalità (abbandono/rifiuto dell’articolo, mancato rispetto delle deadline) ricevute dall’ autore sui tuoi articoli comportano la sua temporanea esclusione dai tuoi progetti;

- Le 5 penalità ne determinano l’esclusione definitiva .


Se lo desideri e solo su richiesta, possiamo prevedere un reinserimento dell’autore bannato.

Attenzione, quindi, a soppesare le tue valutazioni e a specificare al meglio le tue richieste in piattaforma, per ottenere contenuti in linea con le tue esigenze.

Gli autori disponibili sono davvero numerosi, c’è solo l’imbarazzo della scelta!


Buon Lavoro,
da tutto lo Staff di Melascrivi

Ti servono Testi SEO per il tuo sito?

seo copywriting
Hai dei dubbi e vorresti conoscere meglio il servizio?

Prova la demo gratuita

Venti minuti di consulenza personalizzata a te dedicati con un membro del nostro Team

  • Consulenza
  • Senza impegno
  • Scopri i servizi