Cashback Foppapedretti

Per i tuoi acquisti su Foppapedretti

Compra su Foppapedretti ed ottieni il cashback

Per i tuoi acquisti su Foppapedretti

Compra su Foppapedretti ed ottieni il cashback

cashback di 5.2%

Foppapedretti è divenuta negli anni una fra le aziende simbolo dell'eccellenza italiana. Da negozio di giocattoli artigianali in legno s'è gradualmente evoluto, fino a specializzarsi nella produzione di mobili, articoli per la casa in legno, e prodotti essenziali per i più piccoli.

Fra le categorie merceologiche in catalogo spiccano tre sezioni in particolare: prodotti per la casa, prodotti per bambino in legno e prodotti per bambino technology.

Fra i prodotti per la casa è possibile trovare supporti, ripiani, elementi d'arredo di ogni genere per rendere la casa bella e soprattutto funzionale. Ci sono le celebri assi da stiro, robuste scale e sgabelli, stendini, tavoli e sedie, mobili guardaroba, carrellini e vassoi, appendiabiti, carrelli porta spesa e varie idee regalo. Tutti i mobili sono contraddistinti da una struttura robusta dallo stile marcato, squadrato, ma studiati al contempo per non risultare troppo ingombranti ma complessivamente essenziali. Il legno più classico dei prodotti Foppapedretti viene lasciato sempre su colorazioni chiare e naturali, che ben si sposano a molti stili d'arredamento contemporanei.

La collezione Bambino Legno ospita invece lettini, coordinati tessili, armadi, cassettiere, bagnetti e fasciatoi, seggioloni e diverse collezioni con stili peculiari. Anche in questo caso trionfano i legni naturali o tinti di bianco e toni delicati.

La collezione Bambino Technology invece ospita seggiolini, passeggini, basi e seggiolini auto, dispositivi di sicurezza e antiabbandono, sdraiette ed accessori per il bagnetto.

Vi serve un motivo per cui scegliere Foppapedretti? Eccone qualcuno:

  • Il legno adoperato è massiccio e di buona qualità, per un prodotto destinato a durare nel tempo;
  • l'azienda vanta un impegno costante nel campo ecologico, in quanto sfrutta uno dei materiali naturali più facili da riciclare al 100%. Il legname prelevato viene estratto da boschi sottoposti a precisi controlli e normative per garantire la corretta riforestazione;
  • i prodotti sono tutti Made in Italy e progettati in Italia, questo per garantire sia gli standard qualitativi elevati di sempre, sia mantenere attivo l'impiego dei lavoratori nel nostro paese;
  • c'è la possibilità di risparmiare col cashback offerto da diversi siti;
  • i prodotti sono estremamente sicuri e ben progettati per l'uso anche intensivo da parte dei bambini. Non si tratta di oggetti usa e getta, ma di piccoli tesori da tramandare nel tempo o da regalare ad amici e parenti di volta in volta.

Una funzionalità innovativa e interessante del sito ufficiale Foppapedretti è la possibilità di personalizzare una specifica categoria di prodotti, le cosiddette sedie evolutive della collezione Mammamia, creata da Whynot e vincitrice del Good Design Award. Questa collezione si concentra su prodotti base per bebè, rielaborando gli iconici e più classici modelli di sedia, culla e fasciatoio tanto cari a questa marca. Una volta selezionato il prodotto di proprio interesse fra i due modelli di sedia evolutiva Tiramisù e Babà, si viene indirizzati da una pagina in cui selezionare la base preferita e poi procedere a personalizzarlo. Le personalizzazioni includono varianti di colore nel legno di base, differenti imbottiture, componenti aggiuntivi come protezioni o vassoi. Anche per le culle e i fasciatoi sono disponibili sempre in questa sezione alcune varianti di colore che consentono di spaziare sulle sfumature più scure o bianche delle componenti di legno. In questo modo ci si potrà portare a casa un prodotto scelto appositamente per le proprie esigenze e ancora più coerente coi colori del proprio arredamento.

Foppapedretti nasce nel 1945 a Telgate, in provincia di Bergamo, come una piccola attività famigliare avviata dalla passione del giovane Ezio Foppa Pedretti. Il ragazzo iniziò lavorando gli scarti di legno della falegnameria di suo zio per produrre giocattoli, e presto coinvolse nell'attività anche i fratelli Letizia, Tito e la mamma Matilde. Nacque così la Fabbrica di giocattoli dei fratelli Foppa Pedretti. Dopo 70 anni, l'azienda lavora ancora il legno con la stessa cura e passione di Ezio.

Negozi che ti potrebbero interessare