Cashback IBS

Sui tuoi acquisti su IBS

Per i tuoi acquisti su IBS

Sui tuoi acquisti su IBS

Per i tuoi acquisti su IBS

cashback di 5.6%

Le proposte IBS

Nata come libreria virtuale, negli anni è riuscita a conquistare fette di mercato ben più grandi.
Solo per dare qualche numero, IBS propone circa 600 mila offerte musicali in formato CD, 5 mila videogame tra gli introvabili della categoria, e-book in lingua italiana e inglese, 40 mila film, innumerevoli prodotti per la scuola e circa un milione di clienti sempre soddisfatti. In circa 20 anni di attività sono stati consegnati libri di circa 300 mila autori, pubblicati da 4 mila diversi editori.

Pur nascendo con una forte vocazione alla vendita di libri, il sito ha introdotto moltissimi altri articoli

  • Fumetti e graphic novels: il mondo dei fumetti si è davvero evoluto e IBS ha saputo coglierne i cambiamenti aprendo una sezione del sito dedicata a questo tema. Fumetti per tutte le età, passando per i manga giapponesi e le rappresentazioni biografiche più divertenti. Tantissime proposte tutte da scegliere per trovare, magari, anche vecchie collezioni e numeri per completare finalmente la serie preferita.
  • DVD e Blu-Ray: una sezione del sito divisa in modo sistematico nelle diverse categorie per scegliere tra film drammatici, horror, comici, vecchie proiezioni in bianco e nero, serie TV e una classifica dei più venduti dell’ultimo periodo. Un vero e proprio tesoro per chi ama il cinema e le collezioni dei grandi must della Tv da tenere sempre a portata di video.
  • CD musicali e Vinili: IBS offre proposte musicali di ultimissima uscita, con generi che partono dal pop rock internazionale fino all’hip hop e rap, ma anche musica classica, jazz e black music per soddisfare davvero tutti i gusti. In continuo aggiornamento, la sezione indica le offerte per acquistare CD con sconti particolari. Ottime le proposte dei vinili, per gli amanti del genere, con un ampissimo repertorio dal quale trarre tante idee musicali originali.
  • Articoli scolastici. In questo segmento del sito è possibile trovare tutto ciò che serve per cominciare l’anno scolastico: zaini dei migliori brand, diari, compassi, cancelleria varia ma soprattutto libri scolastici adottati dalle scuole elementari fino ai testi universitari. IBS è stato uno dei pionieri in questa categoria, che nel passato era di esclusivo appannaggio delle librerie di settore. Parte di questa sezione è dedicata alla vendita di articoli da ufficio, per dare un tocco di originalità al proprio ambiente di lavoro, con proposte davvero interessanti.
  • Innovativa e in continuo aggiornamento è la sezione dedicata all’elettronica, dove trovare smartphone, impianti audio da comporre e completare, fotocamere e videocamere delle migliori marche, stampanti, scanner e pc. Una vetrina virtuale dove scegliere con cura i dispositivi ed acquistarli in piena comodità.


Le cinque top categorie di IBS: grande scelta, qualità e sicurezza

  • Le proposte del sito non si fermano qui, vi sono infatti 5 categorie, indicate di seguito, nelle quali IBS è davvero imbattibile.

  • Al primo posto troviamo la sezione dedicata ai libri. IBS, come già detto, nasce con una forte vocazione per l’e-commerce dedicato a questo settore. Una libreria virtuale dove trovare tutti i generi esistenti sulla scena mondiale, dalle fiabe per bambini ai classici intramontabili fino alla narrativa moderna, con tutti gli autori più famosi. Libri di cucina o di spiritualità, avventurosi o gialli, saggistica o fantasy, fino a contenere una piccola sezione per gli introvabili; tutti i testi sono accuratamente recensiti, con l’indicazione dell’autore, dell’editore, del costo e degli speciali sconti IBS. All’interno di questa sezione si trovano i libri di testo scolastici e universitari, sempre con riduzioni di prezzo particolari.

  • Il secondo posto lo assegniamo ai libri in inglese, per venire incontro alle esigenze di coloro che studiano la lingua e necessitano di approfondimenti o amano semplicemente leggere testi in lingua originale. Questa sezione è in continua espansione e lo si nota dalle richieste sempre crescenti di testi di narrativa o grammatica, per i diversi livelli di conoscenza della lingua.

  •  Immancabile un'area dedicata agli E-book: dal mondo dei libri nasce un segmento dedicato a questo nuovo modo di approcciarsi alla lettura, un sistema per avere a disposizione diversi testi nello stesso momento e con lo stesso dispositivo. Tantissimi E-book divisi per grandi temi, la cui sezione presenta titoli esclusivi del panorama internazionale, per dare spazio ad un campo che si sta diffondendo in modo vertiginoso.

  • Una parte del sito, sempre più visitata, è dedicata alla casa e a tutto ciò che serve per arredarla, dall’home decore ai tessili come la biancheria per le camere da letto, il bagno, la cucina fino ai tendaggi. Una sezione con proposte esclusive per gli amanti dell’arredo casa, ma anche tante idee originali come le decorazioni da feste usa e getta e gli intramontabili addobbi natalizi. Oggetti particolari per rendere la casa un luogo pieno di luce e amore come i servizi di piatti e bicchieri o le piccole chincaglierie, ma anche utili elettrodomestici ed elementi di arredo per giardino. Ottima l’idea di inserire abiti e maschere per carnevale, un modo per accontentare i piccoli facendo scegliere loro il proprio personaggio direttamente dal sito, indicando taglia, colore ed eventuali accessori da inserire.

  • Di grande innovazione è la categoria giochi, un vero e proprio paradiso dei bambini, dove è possibile trovare dalle classiche bambole ai giochi da tavolo fino a quelli da organizzare all’aperto. Tutto ciò che è possibile trovare in un megastore di giocattoli lo si trova sul sito, suddiviso in modo sistematico per età e tipologia di articoli. Uno web site comodissimo per acquistare regali anche nel periodo natalizio, senza recarsi in un negozio fisico ma facendoli recapitare direttamente a casa. A proposito del mondo dei bambini, IBS è uno dei più grandi rivenditori di LEGO. Visitando il sito, infatti, è possibile trovare una vastissima scelta, dalle prime costruzioni fino a quelle più originali, con proposte esclusive nel periodo di Natale.


Come approfittare del cashback IBS e delle proposte premium

  • IBS partecipa al programma Cashback World, per garantire alla sua clientela il massimo sconto e offerte sempre più vantaggiose. Collegandosi al sito è possibile iscriversi al Cashback World ottenendo l’1% di cashback e gli shopping points su tutti gli acquisti IBS.

  • Sono previsti buoni sconto da sfruttare su prodotti venduti e consegnati da IBS. Una grande possibilità se si considera che il cashback si attiva in modo gratuito ed è sempre attivo, anche su quegli articoli che già godono di uno sconto. Per i clienti che utilizzano il sito in modo assiduo, IBS propone continue riduzioni sugli acquisti, attraverso la consegna di un codice. Libri d’autore, gadget in regalo e in più sconti da utilizzare per i prossimi acquisti su un totale minimo di spesa effettuato.

  • La formula Premium, infine, prevede la possibilità di risparmiare accumulando punti sugli acquisti, inserendoli di volta in volta sulla Carta Premium consegnata. I punti si conteggiano sugli acquisti e sulle recensioni scritte per il servizio ottenuto da IBS: un punto fedeltà su 1€ di acquisto e su ogni recensione. Accumulando i punti si consegue lo status argento, oro e platino per ottenere vantaggi specifici come sconti e omaggi proporzionati alle diverse categorie di appartenenza. Un modo per incentivare le vendite ma anche le recensioni, che sono fonte di pubblicità continua per un brand che si estende con grande successo e approvazione degli utenti. Utilizzando la formula Premium, inoltre, è possibile godere di vantaggi e sconti esclusivi presso partner convenzionati in tutta Italia, come musei, concerti, mostre, teatri, cinema, parchi divertimento, corsi di formazione e tanti negozi presenti in tutte le regioni. Per aderire in modo rapido alle offerte basta scaricare in modo gratuito l’app IBS e consentire il riconoscimento della Carta Premium acquistata.

Perché conviene acquistare su IBS

  • L’obiettivo di IBS è quello di creare un e-commerce dove acquistare in modo rapido e funzionale libri, giocattoli e dispositivi elettronici godendo di una vastissima scelta e di offerte davvero convenienti.

  • IBS segue il cliente dal momento dell’ordine a quello della consegna, offrendo assistenza anche per l’acquisto più piccolo. Tutto viene monitorato, dalle prime fasi fino al momento in cui il pacco è consegnato nelle mani del cliente.

  • Il sito contiene una sezione recensioni, dove è possibile lasciare nota dell’esperienza avuta con IBS. Leggendo le esperienze degli altri utenti si comprende subito l’alto livello di soddisfazione per il servizio prestato. Nel caso nascessero problematiche come errori sui prodotti, ritardi o consegna di merce guasta o rotta, esiste un servizio assistenza post-vendita che si occupa della sostituzione dei prodotti o dell’eventuale restituzione di danaro.

  • Nel periodo natalizio è possibile far scegliere il giocattolo al proprio bambino direttamente dal sito IBS e vederselo recapitare in modo puntuale a casa propria o presso altro domicilio; considerata la vasta offerta del sito, inoltre, IBS è adatto per l'acquisto dei regali in occasioni importanti come la laurea, il matrimonio o il diciottesimo compleanno.

  • La IBS Card è stata una delle intuizioni commerciali di IBIS più riuscite, spesso infatti si regalano oggetti inutili o che non piacciono. Scegliendo come dono una carta IBS dal valore predeterminato, invece, chi lo riceve ha la possibilità di acquistare gli articoli che preferisce o di cui ha bisogno in piena autonomia. La IBS Card può essere regalata per acquistare libri, DVD o per iniziare bene l’anno scolastico con tutto il materiale occorrente, un idea originale che evita doni indesiderati.
Nel 1998 nasce IBS, una libreria virtuale per gli appassionati della lettura che amano acquistare libri dei più diversi generi letterari. Con gli anni IBS si fa spazio nel mercato dell’e-commerce internazionale per la vendita di prodotti culturali e per il tempo libero, fino a diventare il colosso che conosciamo oggi. Nel 2017 viene sottoscritto un accordo tra il Gruppo Feltrinelli e Messaggerie Italiane, nel quale sono entrate a far parte aziende del calibro di lafeltrinelli, Libraccio.it e IBS, confluendo in tal modo nella grande distribuzione di prodotti editoriali. Un gruppo in continua ascesa, un orgoglio tutto italiano per un’azienda che è riuscita negli anni a crescere in un settore ancora inesplorato e sempre con ottimi risultati.