Cashback LaFeltrinelli

Per i tuoi acquisti

Per gli acquisti fatti e per le prenotazioni

Per i tuoi acquisti

Per gli acquisti fatti e per le prenotazioni

cashback di 4.8%

LaFeltrinelli è uno store online che racchiude in sé una lunga e proficua storia che si articola a partire dall'editoria spaziando alle categorie e ambiti più diversi. Si tratta infatti di un innovativo modo di comunicare, di divulgare e di coinvolgere tantissime persone in Italia e nel mondo. LaFeltrinelli è solo la punta dell'iceberg del Gruppo Feltrinelli che racchiude tanti microcosmi degni di nota e che cercheremo di far conoscere anche attraverso questa guida.

Il Gruppo Feltrinelli: storia, mission e attualità

Il Gruppo Feltrinelli è leader da oltre 60 anni nel mondo dell'editoria indipendente italiana ed è una realtà molto conosciuta in tutto il mondo. Negli anni la missione e gli obiettivi del Gruppo Feltrinelli non sono cambiati e anzi sono stati una costante che ha portato a definire al meglio l'integrità e l'identità della stessa azienda. Il Gruppo Feltrinelli infatti ha sempre guardato alla realizzazione di una struttura in grado di gestire al meglio le diverse fasi del processo editoriale, dall’edizione alla distribuzione intermedia, arrivando infine alla vendita al dettaglio dei singoli libri. Tutto ciò è stato possibile e ad oggi il Gruppo Feltrinelli si occupa di editoria con la Giangiacomo Feltrinelli Editore e con le diverse collane, o sigle, editoriali minori collegate come Gribaudo, Apogeo, Rough Guide. Il Gruppo si occupa anche di retail in particolare con la grande catena Librerie Feltrinelli e sempre nel retail rientra a pieno titolo l'e-shop LaFeltrinelli.it. La mission inoltre continua a livello di promozione e distribuzione tramite EmmeEffe, una "joint venture" costituita con Messaggerie Italiane. Ed infine non poteva mancare laeffe, rete televisiva del Gruppo Feltrinelli, o più specificatamente un canale multi-piattaforma. Irrinunciabile anche l'attività di divulgazione e ricerca della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli che si muove nell'ambito delle scienze sociali e politiche.

I numeri de LaFeltrinelli

Ora vediamo un po' i numeri del Gruppo Feltrinelli per sottolineare ancora di più la sua forte presenza, anche se spesso discreta e composta, nell'attuale cultura e attualità italiana. Sono ben 60 gli anni di storia della società e si può dire che non li sente affatto, anzi è una realtà giovane ma con forti radici e tradizioni che coinvolge oltre 2 mila dipendenti e raccogliendo consensi da più di 1,5 milioni di utenti social. Tornando all'editoria, ad oggi sono in media 17 milioni i titoli venduti ogni anno nelle 122 librerie Feltrinelli sparse in tutta Italia. Mentre i dati relativi all'e-commerce sono ancora più strabilianti e in costante crescita con un'attività giornaliera che interessa tutte le diverse categorie merceologiche e tematiche del portale.

LaFeltrinelli: l'e-shop alla portata di tutti

Come già accennato il portale ed e-commerce LaFeltrinelli è il punto di riferimento sul web per persone anche molte diverse tra loro, per età, gusti, abitudini, occupazioni. Infatti questo e-store innovativo, semplice da utilizzare ed istintivo anche per chi non è particolarmente avvezzo alla tecnologia, racchiude categorie merceologiche e piccoli universi tutti da scoprire, ma sempre alla portata di ognuno. In pochi clic e comodamente da casa è possibile acquistare innanzitutto libri di ogni genere, dalle ultime uscite ai classici, senza tralasciare i manuali e le guide turistiche. Ma non solo, anche i CD, DVD, gli eBook, buoni e cofanetto viaggio, sconti, gift card e tanto altro sono sempre disponibili nello shop. Ecco un elenco esaustivo di tutto ciò che questo e-store innovativo ed evergreen può offrire ogni giorno agli internauti di tutto il mondo.

  • Libri: sono il fiore all'occhiello dell'intero negozio online e la stessa casa editrice offre sue personali collane dalle tematiche più svariate. Non solo, troverai sempre un catalogo ampio e ricco suddiviso in categorie che ti aiuteranno nella ricerca o selezione del testo migliore. Top 100 libri, l'autore del mese, i nostri best seller, i più venduti, offerte, libri per ragazzi, storia, saggi, tempo libero, spettacolo, arte sono solo alcune delle sezioni distintive.
  • eBook: i supporti più innovativi e green per gli amanti della lettura. Nello store online LaFeltrinelli è facile trovarne per tutti i gusti e anche in questo caso suddivisi per tematica, fascia di prezzo e specifici pure per dispositivi Kobo.
  • Musica: altro topic dello store LaFeltrinelli e punto di incontro per molti internauti. Il catalogo è davvero ricco di titoli dei generi musicali più diversi e non mancano le ultime novità e la possibilità di prenotare i CD e le raccolte di prossima uscita. Scontistiche e offerte sono costanti anche in questa categoria merceologica di grande attrattiva sia online che in store.
  • Cinema e TV: non potevano mancare online e sicuramente tutti gli amanti dei grandi classici, delle serie TV e dei colossal non potranno resistere alla tentazione di acquistare sul portale a prezzi concorrenziali.
  • Videogame: per PlayStation, Nintendo, Xbox e computer, suddivisi in Gioco di ruolo, Guide, Avventura, Arcade, Picchiaduro e tante altre categorie tematiche.
  • Giochi: di tipo creativo, educativo, bambole, peluche, puzzle e tantissime altre proposte per grandi e piccoli sono sempre presenti sullo store online LaFeltrinelli e costantemente aggiornati. Non mancano proposte dei migliori brand sul mercato come Hasbro, Mattel, Ravensburger, Lego, ecc.
  • Cartoleria: è un altro reparto dell'e-commerce davvero molto amato e dove è possibile trovare oggettistica per uso quotidiano, per la scuola, l'ufficio e da regalare nelle occasioni più diverse. Tra i marchi più ricercati e acquistabili anche con scontistiche concorrenziali si trovano Moleskine, Seven, Legami Milano, Stabilo, Paperblanks.
  • Gift Box: firmati Boscolo, SmartBox, Emozione3 e Wonderbox da comperare in pochi clic e ricevere velocemente al proprio indirizzo. Un'idea geniale per i regali dell'ultimo minuto donabili ad amici, parenti e colleghi per festeggiare gli eventi più differenti.
  • Viaggi: ispirati ai libri preferiti e che hanno fatto sognare milioni di lettori in tutto il mondo. LaFeltrinelli in collaborazione con Boscolo mette a disposizione dei clienti online tante proposte per ripercorrere le emozioni vissute leggendo i libri e dando la possibilità di provarne di molte altre. Sicuramente un'idea innovativa e già molto apprezzata.
  • Offerte: in questa sezione è semplicissimo trovare tutte le promozioni attive e suddivise per categoria merceologica e percentuale di sconto.
  • Gift Card: gli immancabili e versatili buoni regalo LaFeltrinelli sono sempre graditi e facili da acquistare sull'e-shop in pochi clic. Si può scegliere se riceverli in formato PDF o via e-mail e selezionando anche la grafica che si preferisce, magari abbinandola all'occasione da festeggiare. È anche inseribile un messaggio personalizzato e ovviamente sono disponibili differenti valori della stessa Gift Card.
  • Foto: online come nei punti vendita fisici LaFeltrinelli il servizio di stampa fotografica è molto apprezzato. In particolare è possibile far stampare le istantanee su calendari, cartoline, cover per smartphone e creare fotolibri del tutto unici e perfetti per regalare emozioni tutto l'anno.

LaFeltrinelli: molto più di un semplice store

Il sito web ed e-commerce LaFeltrinelli è una sorta di prolungamento online degli store mono-marca dello stesso Gruppo Feltrinelli. Questi negozi fisici infatti, ben 122 sparsi in tutta Italia, offrono pressoché gli stessi articoli che troverete nell'e-shop e anche qui le promozioni sono continue e altrettanto vantaggiose. Non solo, ciò che contraddistingue questi punti vendita è però anche l'esperienza emozionale in perfetto stile Feltrinelli. Tutto infatti è ben studiato, le offerte e i prodotti sono alla portata di tutti, facili e veloci da trovare. Non mancano poi appositi stand ove ascoltare in anteprima le tracce musicali dei CD, dove sfogliare alcuni testi. Completano il tutto l'ariosità, l'ordine e il mood accattivante dello stesso negozio che accoglie in maniera egregia tutti i suoi visitatori, da quelli più distratti e sempre di corsa a quelli più attenti. Immancabile e degna di nota è pure la professionalità e la cortesia degli addetti alle vendite, sempre preparati, puntuali e capaci di dare i migliori consigli agli avventori.

LaFeltrinelli: instore ed eventi in libreria

Sempre in questi punti vendita LaFeltrinelli sono altrettanto amati e distintivi gli eventi che si susseguono durante tutto l'arco dell'anno. Soprattutto nei negozi più grandi e conosciuti, come lo store di Milano e di Roma, avvengono ciclicamente presentazioni di libri, convegni e anche instore dedicati ai personaggi più di spicco del panorama musicale odierno. Il mondo LaFeltrinelli è in costante movimento e capace di coinvolgere davvero chiunque, il nostro consiglio è quello di collegarvi al portale omonimo ed iscrivervi alla newsletter per restare sempre aggiornati sulle promozioni e sugli eventi in programma.

LaFeltrinelli è oggi un e-commerce ricco di prodotti unici e di alta qualità, nato dall'omonima casa editrice italiana degli anni '50. Sullo store online non solo sono presenti i libri più ricercati del momento, i best seller e quelli classici, ma anche tanti eBook, manuali pratici, DVD, CD. E pure giochi, articoli di cartoleria, gift box, offerte viaggio, la possibilità di stampare le proprie foto e di creare con queste articoli personalizzati e non mancano tanti sconti dedicati. LaFeltrinelli è il portale e-store che mette tutti d'accordo e che fornisce sempre idee regalo e ispirazioni per tutta la famiglia e per gli utenti più diversi.

Negozi che ti potrebbero interessare