Cashback Volotea

Ottieni il cashback su Volotea

Ottieni il cashback su Volotea, scopri le sensazionali offerte

Ottieni il cashback su Volotea

Ottieni il cashback su Volotea, scopri le sensazionali offerte

cashback di 2.63€

Qualche buon motivo per scegliere Volotea

La compagnia si muove bene in un panorama sempre più ricco di low cost, spiccando per determinate caratteristiche. Nonostante si tratti di voli low cost infatti, Volotea offre un buon livello di comfort, grazie anche al fatto che metà degli aerei della sua flotta sono in media di dimensioni più piccole rispetto allo standard. Questo fattore si traduce in posti a sedere lievemente meno "compressi" e dunque più ampi, con una disponibilità ulteriore di posti in formato XL da acquistare come servizio a parte. Con meno passeggeri su determinati aerei, anche le operazioni in fase di salita e discesa dall'aereo diventano più pratiche e rapide, garantendo una gestione più agile della procedura di imbarco. In merito alle prenotazioni è possibile acquistare biglietti e servizi annessi comodamente da casa grazie al sito ufficiale di Volotea, che dispone di una pagina comoda e facile da consultare per trovare il volo e la tariffa giusta per le proprie necessità. Grazie ai suoi voli economici, con Volotea è possibile dunque programmare piccoli scali per viaggi più articolati, o le vacanze last minute. Inoltre questa compagnia consente il trasporto di animali domestici.

5 e curiosità su Volotea

  • Volotea è nella top ten mondiale delle compagnie aeree che nel 2017 ha avviato il maggior numero di rotte, ed è tutt'ora in continua crescita.
  • Delle 14 basi operative di Volotea ben cinque sono in Italia, e una sesta è in arrivo a Napoli nel 2020. La compagnia tocca in maniera uniforme sia città del Nord Italia che del Sud, con scali anche nelle due isole maggiori.
  • La prima base di Volotea è stata inaugurata il 23 Febbraio 2012 proprio in Italia, presso l'Aeroporto di Venezia.
  • I caratteristici boeing 717 verranno sostituiti nei prossimi anni da Airbus A319, che consentiranno a Volotea di trasportare il 20% in più di passeggeri oltre che operare su rotte più lunghe.
  • Volotea è stata creata dagli ex fondatori della compagnia aerea Vueling: Carlos Muñoz e Lázaro Ros.

Fra le rotte principali e più amate di Volotea ci sono proprio quelle che passano per il nostro paese.
Tuttavia è possibile raggiungere anche le gettonatissime Spagna, Germania, Francia, Portogallo e Grecia. Fra gli altri affascinanti paesi ci sono Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo. Sulle nostre isole maggiori Volotea ha base a Cagliari e Palermo, mentre Venezia, Verona e Genova sono le tre distribuite nel settentrione.

Il sito della compagnia consente di gestire in maniera completamente autonoma il proprio viaggio, partendo da prenotazione e pagamento fino al check-in online, utile per risparmiare tempo. Sono disponibili inoltre i comodi servizi per prenotare Voli+hotel in un'unica soluzione, in cui è spesso possibile riuscire a risparmiare con sconti e tariffe speciali. Anche la prenotazione di auto a noleggio viene consentita direttamente dal sito. Un metodo per risparmiare sui voli è quello di usare la pratica sezione Ricerca per prezzo. Qui sarà possibile cercare voli divisi a seconda del budget di partenza, e con un minimo di flessibilità circa date o destinazioni, è possibile trovare occasioni uniche.
In merito ai servizi, che solitamente sono il tasto dolente delle compagnie low cost, Volotea dispone di una tabella esaustiva che elenca nel dettaglio tutti i prezzi, ad esempio la scelta di posti XL, l'aggiunta di bagagli a mano o da stiva, il trasporto di bagagli speciali come attrezzature e tanto altro ancora.

Volotea è una compagnia aerea relativamente giovane, fondata solo nel 2011 ma già divenuta di spicco nel settore delle low cost. Ha sede a Barcellona, e vanta già 14 basi operative in tutta Europa. Uno dei punti forti di Volotea, oltre ai prezzi contenuti dei voli, è l’ampio numero di rotte ben distribuito fra piccole e medie città europee: dispone attualmente di 283 collegamenti in 78 città di 13 nazioni. È così che Volotea riesce a garantire ampie coperture.