Numero Verde attivo solo per Clienti 800 561 748 (solo da linea fissa) attivo lunedì - venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Numero Verde Clienti 800 561 748

news

Come fare link building

  • 18/11/2013
  • 2 minuti di lettura

Per aumentare la notorietà del proprio sito, è necessario dedicare, tra le proprie attività SEO, una buona fetta di tempo ad un'iniziativa di link building. La link building è un insieme di azioni volte a stimolare persone terze a rilasciare nel web link al vostro sito, in maniera mirata ed efficiente. Lo scopo, è aumentare il numero di visitatori in entrata quindi, il vostro parco clienti. Ma dev'essere praticata con costanza e criterio. Come fare? Seguite la nostra guida:

  • Non sottovalutate le community Tenete sotto controllo i blog, i forum, o le pagine delle piattaforme sociali in cui i vostri prodotti o servizi vengono nominati. Il processo decisionale è in mano al consumatore e il consumatore è sempre più social. Stringete relazioni con i gestori, intervenite significativamente nelle discussioni; create un canale, un blog, un forum per la promozione del vostro brand, ma soprattutto, per instaurare una relazione di fiducia con i clienti potenziali, allo scopo di monitornarne gusti, opinioni, reclami.
  • Create partnership Importante ed utile, è creare relazioni significative con altri marchi e aziende a voi correlate, allo scopo di dare inizio a promozioni temporanee, che aumentino visibilità e notorietà. Attenzione: affinché una partnership sia efficace, è necessario che il brand al quale vi colleghiate non intacchi la vostra reputazione, e che i messaggi che veicoliate siano attinenti al vostro prodotto/servizio.
  • Rafforzate e monitorate le vostre relazioni La link building aumenta l'indicizzazione presso i motori di ricerca. Individuate quali siti partner si trovano più in alto nel ranking e promozionate uno scambio vicendevole di link, tramite anchor test inerenti.
  • Siate virali I motori di ricerca sanno distinguere ed individuare una link building senza criterio. Disseminare senza discernimento il web di link a proprie pagine, non solo è inefficace, ma vi espone al rischio di venire catalogati come spam. Essere virali significa veicolare una storia unica ed attraente; incredibile o così particolarmente divertente da diffondersi da sola. Muovendosi velocemente di bocca in bocca, è in grado di creare un enorme quanto repentino flusso di visite al vostro sito.  

Ti servono Testi SEO per il tuo sito?

seo copywriting
Hai dei dubbi e vorresti conoscere meglio il servizio?

Prova la demo gratuita

Venti minuti di consulenza personalizzata a te dedicati con un membro del nostro Team

  • Consulenza
  • Senza impegno
  • Scopri i servizi