Ottimizzare le schede prodotto dell'ecommerce

Melascrivi crea o modifica schede prodotto e descrizioni per migliorare o integrare il catalogo.

Nel momento di aggiornare il proprio catalogo e di realizzare delle descrizioni per nuovi prodotti, molti e-commerce si trovano in difficoltà per via dell’elevata mole di lavoro da effettuare in breve tempo. Melascrivi è il mezzo giusto per ricevere nuove descrizioni di prodotto in modo facile e veloce, sia per l’Italia, ma anche per i mercati esteri. La piattaforma mette a disposizione autori madrelingua localizzati che potranno aiutare il cliente ad espandersi all’estero

Come creare la propria scheda prodotto

Melascrivi permette di creare la struttura della scheda prodotto adattandola alle esigenze del singolo cliente. All’interno della piattaforma sono presenti diversi template di base tra cui scegliere e da poter customizzare al meglio:
  • Descrizione Prodotti: composto da Descrizione Breve e Descrizione Estesa, questa struttura è consigliata per chi necessita la scrittura o la rielaborazione delle schede prodotto di un ecommerce;
  • Scheda Editoriali: questa struttura fa al caso di siti che presentano al loro interno contenuti complessi (es. schede Tecniche cellulari);
  • Schede Amazon: questo template consente la realizzazione di una scheda prodotta ottimizzata per la vendita su Amazon, in modo da ottenere dei risultati migliori e riuscire ad ottenere maggiore visibilità.
  • Scheda Completa: questo template si presenta vuoto, il che permette all’utente di creare e ottimizzare la struttura della propria Scheda Prodotto da zero.

Import ed Export, l’integrazione con i Sistemi Gestionali

Melascrivi velocizza il lavoro dei clienti nelle fasi di realizzazioni delle schede prodotto, anche grazie alle funzionalità di Import e di Export dei prodotti presenti nel catalogo in maniera veloce e massiva.
  • Formato .csv: in fase di import si potrà, con un semplice copia e incolla dei prodotti presenti nel tuo catalogo in formato .csv, richiedere i contenuti. Una volta completato il processo di creazione dei contenuti, in fase di export sarà possibile scaricare in modo massivo in un unico file .csv le descrizioni realizzate.
  • Integrazioni: Melascrivi consente di gestire la richiesta e la revisione dei prodotti per il proprio catalogo, anche tramite l’integrazione con i propri gestionali, tra cui WordPress, PrestaShop e Magento, in modo da poter caricare e revisionare le descrizioni prodotto in un unico click.

Come trovare gli autori giusti per i tuoi prodotti

Le descrizioni prodotto devono essere ingaggianti e devono essere su misura per il singolo prodotto. Per raggiungere il risultato richiesto, Melascrivi fornisce la possibilità di creare una redazione di autori scelti, esperti nella categoria di riferimento, specializzati nella creazione di Schede Prodotto. Gli autori a disposizione dei clienti sono preparati, tramite webinar di formazione, alla realizzazione di descrizioni di prodotto per gli ecommerce, ottimizzate dal punto di vista SEO in modo da migliorare l’indicizzazione sui motori di ricerca.
Ti abbiamo convinto?

Ultime news da Melascrivi