Numero Verde Editori 800 561 748 (solo da linea fissa) attivo lunedì - venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18

Numero Verde Editori 800 561 748

Termini e Condizioni

Regolamento

Questo Sito web, con tutte le sue applicazioni, è una piattaforma di SERVIZI ONLINE

Proprietà e gestione a cura di Melascrivi.com (“Sito”).

 

Il proprietario attuale di questo Sito è:

CONTENTKING SRL 

VIA DELLA MOSCOVA 46/1 

MILANO (MI)

P.IVA 02556850069 

 

TERMINI E LE CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

 

Registrandosi come membro/utente ed utilizzando il presente Sito ed i suoi beni e servizi offerti, si esprime il proprio consenso e si approvano i termini di utilizzo di seguito indicati. 

 

I – La natura del Sito Melascrivi.com

 

  1. Melascrivi.com, di seguito “Sito”,  offre una piattaforma in grado di fornire a chi si registra l’opportunità di pubblicare testi o articoli, redatti o tradotti, e ad un Cliente finale di acquistarli. 

 

  1. L’Autore dei testi/articoli/traduzioni è un soggetto indipendente, il quale realizza il testo/articolo/traduzione che viene poi acquistato dalla CONTENTKING Srl, a fronte del pagamento di un corrispettivo. La CONTENTKING Srl consente al Cliente di acquistare i contenuti realizzati dagli autori e una serie di servizi accessori collegati al contenuto stesso  .  L’Autore è retribuito dal Sito . In nessun modo l’articolo/testo/traduzione è redatto dal Sito. Questo sito funge da mera piattaforma on-line per semplificare il contatto tra Autore e Cliente finale.

 

L’Autore ha la possibilità di iscriversi utilizzando inderogabilmente un unico account. Nel caso in cui venissero identificati più account in capo ad un unico Autore/individuo, tali account verranno immediatamente bannati (eliminati dalla piattaforma). Se tale azione dovesse essere ripetuta in forma recidiva dall’Autore/individuo, verranno bannati tutti gli account riconducibili all'unico individuo/Autore, incluso il primo account dal predetto creato.

Il Cliente allo stesso modo può utilizzare la piattaforma solo dopo essersi registrato .

 

  1. Chi scrive un contenuto cede ogni diritto sull’articolo, art. 107 L.d.A.; art. 2581 c.c., a fronte del pagamento di una somma ricevuta attraverso il sito che opera quale piattaforma on-line tra autore e cliente finale. Con l’accettazione di questi Termini e Condizioni, l’Autore cede ogni diritto dell’articolo/testo/traduzione al Cliente finale che lo acquisterà attraverso il sito, accettando di manlevare, senza riserva od eccezione alcuna, il Sito da qualsivoglia responsabilità in ordine all’utilizzo o modifica/revisione/correzione del testo/articolo acquistato dal Cliente finale attraverso Melascrivi.com. 

 

  1. Il Cliente finale ha diritto all’approvazione, richiesta di revisione o rifiuto nei confronti dell’Autore che ha prodotto originariamente il testo/articolo/traduzione. L’intervento di revisione/correzione dell’articolo può anche essere eseguito, su espressa richiesta del Cliente, da correttori di bozze, detti Proofreader, attraverso l’attivazione del servizio di Proofreading (si rimanda alla sezione IX) che opera attraverso il sito solo per verificare che l’articolo/testo/traduzione sia conforme alle richieste di scrittura/stesura avanzate dal Cliente.

Con l’intervento di correzione/revisione di un testo/articolo/traduzione da parte di un Proofreader attraverso il servizio di Proofreading, il Cliente finale si obbliga comunque a manlevare la piattaforma Melascrivi.com, senza riserva od eccezione alcuna, da qualsiasi pretesa o ragione che l’Autore del testo dovesse avanzare in ordine alla revisione /rettifica che dovesse essere eseguita del proprio articolo/testo/traduzione.

 

  1. L’Autore si obbliga a non pubblicare altrove i testi creati sulla piattaforma Melascrivi.com, se non previa autorizzazione espressa dal Cliente e dal “Sito”, conseguentemente:

- in nessun modo il Sito si occupa di redigere il testo/articolo/traduzione;

- la revisione dei contenuti dei testi/articoli/traduzioni e l'accettazione finale degli stessi è in carico solo al Cliente finale;

- gli autori ed i Proofreader svolgono l'attività come ghostwriters. CONTENTKING Srl, in base alla situazione in termini fiscali di Autori ed i Proofreader, funge da sostituto d’imposta oppure riceverà le necessarie fatture. 

 

II – Aggiornamenti e revisioni dei nostri Termini di Utilizzo

 

Questo Sito può rivedere e aggiornare le sue Condizioni di Utilizzo in qualsiasi momento. Le eventuali revisioni/aggiornamenti delle Condizioni di Utilizzo saranno riportate sul Sito. Eventuali modifiche/aggiornamenti/revisioni entreranno in vigore decorsi 15 giorni dalla loro pubblicazione nella sezione ‘Condizioni di Utilizzo’ nel rispetto delle attuali normative. Gli autori sono comunque tenuti a controllare periodicamente le Condizioni di Utilizzo per verificare l’apporto di eventuali modifiche. 





III – Accesso al Sito – Registrazione

 

  1. Per accedere a questo Sito o ai contenuti che fornisce, è obbligatorio registrarsi e fornire i propri dati (nome, cognome, indirizzo e-mail, ecc…) e altre informazioni richieste dal Sito in fase di registrazione. La registrazione è indispensabile per l’Autore che desidera pubblicare testi o articoli e desidera utilizzare i corrispondenti servizi di questo Sito.

 

  1. Dopo la registrazione è necessario verificare la correttezza dell’indirizzo e-mail inserito.

 

  1. I dati di registrazione forniti e le altre informazioni devono essere veritieri, aggiornati e completi. In caso di inosservanza, Melascrivi.com si riserva il diritto incondizionato di rifiutare ogni ulteriore accesso al Sito o ad uno qualsiasi dei suoi contenuti o servizi, e di sospendere o interrompere l’accesso o l’iscrizione in qualsiasi momento.

 

  1. E' rimessa alla piena discrezionalità dei titolari del Sito l’accettazione di ogni iscrizione/registrazione.

 

  1. La cancellazione dal Sito o dalle e-mail che il Sito provvederà ad inviare, per notificare nuovi articoli, rettifiche o qualunque altra informazione riconducibile alla collaborazione, deve essere gestita in completa autonomia dall’utente che si iscrive.

 

Dal proprio pannello, ci sarà la possibilità di chiudere un account in qualunque momento e l’opzione per poter impostare e scegliere quali comunicazioni Melascrivi.com potrà/non potrà far pervenire all’autore.

 

Chi si iscrive al Sito deve essere consapevole che, con la propria registrazione, autorizza l’Azienda a procedere, ove necessario, anche alla sua cancellazione come utente ed a interrompere l’invio di newsletter o comunicati.

 

IV – Invio di testi e articoli

 

  1. Chi è registrato come Autore ha l’obbligo di redigere e presentare testi o articoli scritti in modo originale, di proprio pugno, non ripresi o copiati da altre fonti. Il testo fra virgolette (“”), utilizzato per riportare eventuali citazioni, non viene conteggiato nel numero delle parole scritte e nel conto economico da riconoscersi all’ Autore. Le citazioni non vengono considerate come testo copiato solo se inserite ‘fra virgolette’.

 

  1. Ogni testo o articolo inviato non deve violare diritti di terzi, in particolare di copyright, diritti morali, marchi di servizio, dati personali o sensibili di terzi. Inoltre, i testi o gli articoli inviati non devono essere volgari nel linguaggio o contenere materiale pornografico, osceno, calunnioso, o in qualsiasi modo degradante della natura umana, né contrario alla legge.

 

  1. In caso di violazione, Melascrivi.com si riserva il diritto di chiudere l’account, cancellare l’iscrizione e rifiutare ogni ulteriore accesso al proprio Sito, nonché di fornire i dati dell’Autore alle autorità competenti, qualora ne facciano richiesta, a seguito della commissione di un presunto reato o illecito di qualsivoglia natura commesso.

 

  1. Gli articoli che possono essere richiesti sono classificati con delle ‘stelle’ che ne determinano la qualità richiesta, il costo e il corrispettivo per chi li realizza.

Gli articoli da 1 a 5 ‘stelle’ (1 stella è il livello inferiore) devono essere consegnati entro 48 ore dalla loro presa in carico; gli articoli definiti ‘Premium’ hanno una scadenza specifica che sarà definita dal Cliente e comunque sempre resa nota al momento della presa in carico dell'articolo.

Il servizio viene infatti considerato ‘Premium’ nel momento in cui il cliente decide di attivare una redazione ‘selezionata’ e ristretta di autori che possono fornirgli contenuti.  In questo caso viene meno l'attribuzione di un punteggio di qualità alla richiesta, poiché si presume che gli autori vengano scelti per caratteristiche e valutazioni gestibili da piattaforma.

Gli autori ricevono una valutazione iniziale nel momento in cui si iscrivono in piattaforma espressa anche in questo caso sotto forma di stelle (1 stella è il livello inferiore, si viene accettati in piattaforma con una valutazione minima di 2 stelle). Ogni volta che consegnano un articolo il Cliente è tenuto a giudicare il lavoro consegnato. In base ai feedback ricevuti dai Clienti il livello assegnato all’Autore può salire o scendere.

I tre parametri su cui gli autori sono valutati sono:

Stile espositivo

Rispetto delle linee guida

Correttezza della grammatica
Il cliente esprime il suo giudizio tramite 4 livelli di soddisfazione per ognuno dei precedenti 3 fattori.

L’incrocio di questi feedback compete al calcolo delle stelle assegnate a ogni autore.

L’Autore può scegliere autonomamente quali articoli prendere in carico (in numero dipendente dal proprio numero di stelle/livello). Nel momento in cui sceglie di prendere in carico un ordine accetta di rispettare le linee guida e la scadenza, nonché di accettarne il valore economico.

L’autore può prendere in carico articoli contrassegnati dal livello di stelle eguale o inferiore a quello che gli è stato assegnato dal sistema dei feedback.

  1. Penalizzazioni per l’Autore

Nel caso in cui l’articolo venga rifiutato, all’Autore verrà automaticamente attribuita una penalizzazione sul punteggio personale.

-Nel caso in cui l’articolo venga abbandonato dall’Autore dopo un'ora dalla presa in carico, a quest’ultimo verrà automaticamente attribuita una penalizzazione del punteggio personale.

-Nel caso in cui venga richiesta una modifica dal Cliente o dal proofreader sul testo consegnato l’Autore, dalla terza richiesta di correzione in poi, subirà una decurtazione del punteggio.

 – Nel caso in cui l’articolo venga lasciato scadere, abbandonato o rifiutato, l’Autore subirà una penalizzazione del proprio punteggio. L'Autore ha un'ora di tempo a partire dal momento della prenotazione dell'ordine per poterlo rifiutare senza penalità.

- All’Autore verrà comminata una penalità sul punteggio e sarà bloccato per sette (7) giorni se l’ordine richiesto risulterà copiato, o comunque non realizzato di suo pugno, in fase di invio al Cliente.

- Se l’articolo non sarà corrispondente alla richiesta fornita dal Cliente (ossia non attinente all'ordine ed alle linee guida richieste) il punteggio verrà decurtato ad ogni modifica. L’Autore ha 15 ore di tempo per assolvere alla richiesta di correzione.

  • Se l’utente risulterà aver consegnato un articolo copiato per un numero di tre (3) volte, non sarà più possibile prendere in carico articoli per la categoria alla quale fa riferimento l'articolo

 

- Se il livello di copiatura sarà tale da far intendere una potenziale forma di plagio, l’utente verrà automaticamente bannato (estromesso) dal sistema in via definitiva.

- Se l'Autore riceverà dieci rifiuti in una stessa categoria, non sarà più possibile prendere in carico articoli per la categoria stessa.

- Se l’Autore abbandonerà un articolo per dieci volte nella stessa categoria, questo subirà lo stesso trattamento di cui al punto precedente.

- Se l’Autore, dopo aver consegnato un articolo, lo pubblicherà autonomamente o lo venderà ad altri, verrà automaticamente bannato (estromesso) dal sistema in via definitiva.

- Se l'Autore riceve tre penalizzazioni fra articoli rifiutati o abbandonati o scaduti per lo stesso Cliente, non avrà accesso per una settimana agli ordini del Cliente stesso.

- Se l'Autore riceverà un totale di 5 penalità fra articoli rifiutati o abbandonati o scaduti per lo stesso Cliente, sarà escluso dai progetti del Cliente stesso.

Conseguentemente alla gravità di cui al punto 3 del presente regolamento, l’Autore non verrà remunerato del credito accumulato ed a lui eventualmente spettante.

Le penalizzazioni che conducono al blocco della categoria sono da considerarsi cumulative. Ciascuna categoria verrà quindi bloccata con la somma/accumulo di dieci penalizzazioni (che potrebbero essere derivate da tre tipi di penalizzazioni differenti, per es. da un rifiuto, un abbandono, un articolo scaduto, ecc ...).

E’ però possibile ottenere delle depenalizzazioni, ricevendo feedback positivi ottenuti successivamente all’avvenuta penalizzazione. Le depenalizzazioni vengono attribuite automaticamente dal sistema attraverso un calcolo che tiene conto dei seguenti fattori:

- livello di difficoltà dell’articolo;

- qualità del feedback ricevuto;

- numero di articoli con feedback positivo.

Le penalizzazioni vengono eliminate in ordine cronologico (dalla più vecchia alla più recente).

  1. Non è permesso l’utilizzo di sistemi automatici per il refresh delle pagine del sito.

V – Diritti relativi a testi e articoli

  1. Il lavoro dell’Autore è fornito a beneficio esclusivo del proprietario di questo Sito che lo retribuisce per i i contenuti realizzati. Qualora l’Autore realizzi attività diverse dalla realizzazione di contenuti, il sito provvederà a remunerare tali attività (Es: Proofreading, Traduzione, Formattazione). L’Autore rinuncia ad ogni diritto patrimoniale sul testo/articolo in favore di CONTENTKING Srl o del Cliente finale che ne acquisisce i diritti a fronte del corrispettivo ricevuto attraverso il Sito, manlevando con la sua registrazione, senza riserva od eccezione alcuna, il Sito da qualsivoglia responsabilità in ordine all’utilizzo/modifica/revisione del testo/articolo che sarà acquistato dal Cliente finale, attraverso il sito. Con la sua registrazione, l’Autore autorizza espressamente il sito a pubblicare/vendere/traduzione in via esclusiva l’articolo sui siti degli editori ed ai clienti interessati. In nessun modo il testo/articolo/traduzione è redatto dal Sito.
  2. Ogni articolo/ testo/traduzione deve essere redatto secondo le linee guida indicate dal Cliente. E’ rimessa alla discrezionalità del Cliente, del Sito, o del servizio di Proofreader accettare o meno un testo/articolo/traduzione presentato dall’autore, qualora non fosse in linea con le condizioni richieste.

VI – Consegna del testo ordinato o articolo: approvazione/rifiuto da parte del Cliente

  1. Il Cliente potrà rifiutare l’articolo solo se il testo consegnato o l'articolo non corrispondono ai criteri di ordine o alle linee guida richieste o se venissero ravvisati evidenti errori di battitura e/o ortografici/sintattici su intervento del servizio di Proofreading. La richiesta di correzione o rifiuto deve essere specificata in dettaglio da parte del Cliente.

Il Cliente ha il diritto di chiedere miglioramenti solo se:

- la richiesta di miglioramento è conforme o riconducibile alle linee guida originariamente richieste.

- il Cliente ha l’obbligo di descrivere in modo specifico quali termini/circostanze non dovessero risultare conformi alle linee guida richieste. Nel caso in cui la richiesta di correzione dell’articolo sia giustificata, il Sito concederà all’Autore la possibilità di eseguire le variazioni richieste entro 15 ore dalla data di richiesta della modifica.

Nel caso in cui la richiesta del Cliente di cui sopra sia ingiustificata, sarà addebitato sul conto del Cliente il valore del testo/articolo,

  1. Il Cliente ha 72 ore di tempo per revisionare un testo/articolo/traduzione consegnato e di conseguenza respingerlo o richiederne le correzioni/modifiche, come sopra stabilito. Se il Cliente non respinge il testo/articolo consegnato o non chiede una correzione entro il termine di 72 ore dalla data di ricezione, il Sito avrà la facoltà di approvare automaticamente l’articolo/testo, addebitando di conseguenza i costi al Cliente. Se il Cliente ha attivato un servizio di Proofreading, il tempo di revisione sarà ridotto a 48 ore. 

VII – Pagamento in favore dell’Autore 

  1. Per ogni testo presentato e accettato, l’Autore riceverà un pagamento una tantum dal Sito, in base alle scadenze di pagamento indicate nella sezione FAQ.

L’unica modalità per il pagamento del corrispettivo in favore degli autori è tramite il servizio Paypal. L'importo da riconoscere agli autori è calcolato sulla base di due fattori:

a – numero di parole pubblicate (escluse le stop words come da allegata url: https://www.melascrivi.com/stopwords);

b – qualità di testi/articoli presentati.

  1. Il pagamento per l’Autore verrà effettuato con le seguenti modalità/condizioni:

a – pagamento settimanale, a condizione che la somma abbia raggiunto o superato l’importo di € 25,00;

b – comunicazione allo staff di Melascrivi da parte dell’Autore, maggiorenne, dei dati richiesti:

- Numero di telefono cellulare attivo;

- Copia di un documento di identità e codice fiscale.

  1. In base alla situazione fiscale di ogni Autore, come indicata in fase di registrazione e successivamente nei dati inseriti nella sezione profilo personale, il Sito provvederà a gestire gli aspetti fiscali di ogni pagamento.
  2. L’Autore è sempre responsabile di ogni violazione dei diritti di copyright.

Le spese del servizio Paypal saranno a carico degli autori.

VIII – Servizio Premium

I Clienti hanno la possibilità di creare una loro ‘redazione’ selezionando gli Autori direttamente dalla piattaforma.

Tale operazione si può svolgere autonomamente tramite la sezione “Gestione Redazione” del proprio profilo, selezionando gli Autori preferiti e cliccando su “aggiungi al progetto gli autori selezionati”. In alternativa è possibile rivolgersi direttamente allo staff di Melascrivi che si occuperà di formare una redazione che risponda ai criteri richiesti.

Il Cliente deve impostare una scadenza compresa fra le 2 ore ed i 7 giorni successivi al momento dell’ordine.

In caso gli ordini non vengano presi in carico, il sistema al momento della scadenza li eliminerà automaticamente dall’elenco degli ordini prenotabili.

In caso i contenuti non vengano consegnati entro la scadenza indicata, questi ultimi passeranno automaticamente allo stato “scaduto” e comporteranno una penalizzazione per L’Autore.

L’invito a fare parte di una ‘redazione’ viene conferito agli Autori tramite una email automatica e comporta:

  1. L’accesso privilegiato ai contenuti richiesti dal Cliente intestatario della redazione (vedono i nuovi ordini solo gli autori che fanno parte della redazione);
  2. La possibilità di prendere in carico un numero maggiore di richieste (fino al doppio del numero di stelle associate al proprio profilo, per arrivare ad un massimo di 8 nel caso in cui l’Autore sia valutato 4 stelle).

IX – Servizio di ProofReading

Il servizio di ProofReading consiste nell’attività di revisione, da parte degli utenti denominati Proofreaders, dei contenuti consegnati dagli Autori. Il servizio deve essere attivato (la condizione vale solo per i contenuti per cui è attivo il servizio di Proofreading).

I Proofreaders sono autori che hanno effettuato un percorso “virtuoso” all’interno della piattaforma Melascrivi.com, selezionati dallo staff di Melascrivi, e si occupano della valutazione e della revisione dei testi redatti da altri autori.

Il servizio viene regolamentato come segue:

- Il Proofreader può scegliere quali testi prendere in carico;

- Il tempo per la revisione del testo scade 48 ore dopo la consegna da parte dell'Autore dell’articolo.

- Il Proofreader gestisce le correzioni/revisioni dell’articolo fino all’accettazione/rifiuto da parte del Cliente: in caso il Proofreader ne richieda la correzione direttamente all’Autore, quest’ultimo avrà 15 ore di tempo per procedere alla revisione;

- Per ciascun articolo revisionato (accettato o rifiutato) il Proofreader ottiene un guadagno che si aggiunge all’eventuale credito accumulato come Autore;

- In caso di mancata revisione di un articolo, al Proofreader viene assegnata una penalità;

- Al raggiungimento di 3 segnalazioni negative viene valutata dal sito l’esclusione dal servizio di proofreading.

I proofreaders Melascrivi valutano:

- Stile espositivo;

- Rispetto delle linee guida;

- Correttezza ortografica e grammaticale;

- Presenza degli elementi che rendono un testo ottimizzato per il SEO.

Il Proofreader fa le veci del Cliente, quindi può approvare il contenuto, chiedere una o più correzioni all'Autore, rifiutare il contenuto.

L’ accettazione del proofreader non è quella definitiva. L’ultima accettazione anche in caso di attivazione del servizio di proofreading spetta sempre al Cliente.

In seguito ad accettazione del contenuto, l'ordine risulterà sulla piattaforma in stato ‘Accettato - Da confermare’. La conferma definitiva spetta al Cliente che può a sua volta accettare, chiedere ulteriori correzioni, rifiutare il contenuto.

Nel momento in cui il Cliente conferma l'accettazione dell'ordine al Proofreader, l'Autore riceverà l’accredito del compenso.

In caso di rifiuto di un contenuto precedentemente accettato dal Proofreader, sarà il Proofreader stesso a subire una penalizzazione, non l'Autore.

Punto X – Member get Member

Meccanica

Tutti gli utenti di Melascrivi.com hanno la possibilità di aumentare i propri guadagni (se Autori) o di ricaricare il proprio credito (se Clienti) invitando i propri contatti a iscriversi su Melascrivi.com

In dettaglio ciascun utente ha a disposizione nelle Impostazioni Personali del proprio profilo un link da condividere.

Condividendo i link di tracciamento di Melascrivi.com potrete guadagnare il 7 % di:

- compenso corrisposto agli utenti iscritti come Autori (percentuale calcolata sul guadagno derivato dal numero di parole Melascrivi consegnate, al netto di eventuali bonus e penalizzazioni ricevute sull'ordine;

 - ricariche degli utenti iscritti come Clienti.

ESEMPIO

UTENTE 1 condivide il suo link

UTENTE 2 si iscrive come AUTORE

UTENTE 2 scrive un articolo da 125 parole Melascrivi con bonus di 1 euro e guadagna 0,008*125 + 1 → €2

UTENTE 1 guadagna il 7% di 1€ → €0,07

UTENTE 3 si iscrive come EDITORE (Cliente) e fa una ricarica di €100

UTENTE 1 il suo profilo si ricarica di €7

Quanto sopra ha validità sei mesi dalla data di iscrizione dell'utente (nell'esempio UTENTE 2 e 3).

 

Concorrono all'incremento del credito dell'UTENTE 1 solo coloro i quali si sono registrati cliccando sul link condiviso dall'UTENTE 1.

Attenzione:

Melascrivi.com si riserva il diritto di eseguire continue attività di verifica sull'uso del Member get Member da parte degli utenti e di interrompere la meccanica descritta secondo suo insindacabile giudizio in caso di irregolarità (tra le quali, a titolo esemplificativo, la creazione di account multipli utilizzati dalla stessa persona).

 

XI – Contatto diretto con i Clienti

L’Autore che dovesse contattare direttamente un Cliente di Melascrivi.com, violerebbe le norme di utilizzo del sistema e il suo account verrebbe immediatamente eliminato dal Sito.

Ogni violazione di questo principio sarà considerata una violazione dei Termini di Utilizzo da parte dell’Autore.

XII – Nessuna copia non autorizzata dei contenuti di questo Sito è ammessa

E vietata la riproduzione di uno qualsiasi dei contenuti che venissero scaricati dal Sito.

XIII – Parte Terza

L’utente riconosce che l’accesso a questo Sito può avvenire solo tramite una connessione a internet, la relazione e i costi del servizio in questione sono quindi a suo esclusivo carico.

XIV – Link e pubblicità di terze parti

Questo Sito contiene o può contenere dei link che riportano ad altri siti web, tra cui la pubblicità di terze parti, e nessuna responsabilità può essere attribuita a Melascrivi.com per l’utilizzo che l’utente farà di detti siti attraverso l’utilizzo dei detti link.  Melascrivi.com declina espressamente qualsiasi responsabilità, diretta o indiretta, per eventuali danni subiti da qualsiasi utente in connessione con l’uso di qualsiasi altro Sito web, diverso da Melascrivi.com, il cui accesso sia stato individuato tramite questo Sito. Ciascun utente è tenuto a verificarne personalmente le condizioni di utilizzo e l’affidabilità del Sito terzo, prima di accedervi a proprio rischio e pericolo.

XV – Nome utente e password

Username e password forniti per la registrazione resteranno di proprietà unica ed esclusiva del Sito e l’iscrizione accettata potrà anche essere revocata.

Il Sito si impegna a mantenere riservati nome utente e password. Le informazioni per la privacy sono gestite dai titolari del Sito.

XVI – Diritto d’autore e protezione dei marchi

  1. Protezione del copyright

 

Tutte le opere, inclusi i contenuti, presenti in questo Sito, in particolare tutte le opere letterarie, pittoriche e grafiche, fotografie, immagini, clip audio e video, opere audiovisive, musica, icone, streaming di file e altri dati, animazione o grafica, o qualsiasi forma di file-software, di codice oggetto o codice formato sorgente appartengono ai proprietari di questo Sito e sono protetti dalle leggi nazionali e internazionali sul copyright. La protezione del copyright di cui sopra si riferisce anche alla compilation o a tutte le forme di alterazione dei contenuti di questo Sito. I trasgressori di tale copyright saranno perseguiti come per legge.

  1. Tutela del marchio

Tutti i loghi e altri marchi commerciali e marchi di servizi presenti su questo Sito sono protetti da leggi nazionali e internazionali e dalle leggi sui marchi di servizio. Questi marchi di fabbrica e di servizio non possono essere utilizzati pubblicamente ed autonomamente da terzi, se non previa ed espressa autorizzazione scritta da parte del proprietario del Sito. Ogni violazione sarà perseguita da Melascrivi.com.

 

XVII – Esclusione di garanzia

L’utilizzo di questo Sito e i materiali in esso contenuti sono forniti ‘così come sono’, ed accettati dagli utenti senza garanzia di alcun tipo.

Con la registrazione, l’utente accetta che l’utilizzo del Sito e dei contenuti in esso presenti avvenga a suo rischio.

 Il Sito non può essere ritenuto responsabile per eventuali problemi di connessione, interruzioni di linea o altro, che rallentino o impediscano in tutto od in parte la trasmissione o il download di articoli o contenuti multimediali.

XVIII – Limitazione di responsabilità

  1. In nessun modo questo Sito o uno dei suoi addetti, membri, dirigenti, funzionari, dipendenti, affiliati, agenti e assegnatari potrà essere ritenuto responsabile per:

- danni diretti, indiretti, morali, inclusi, senza limitazione alcuna, danni per perdita di avviamento, interruzione di attività, perdita di programmi, informazioni che dovessero derivare dall’utilizzo di questo Sito.

  1. Questo Sito è una mera piattaforma di servizio on-line. Ogni Autore registrato su/con questo Sito è l’unico responsabile del suo profilo e dei contenuti che andrà a pubblicare, in ordine alla legalità ed alla qualità dei testi o articoli redatti. L’Autore ed il Cliente si obbligano a rispettare tutte le leggi nazionali ed internazionali in ordine all’utilizzo ed alla navigazione del Sito, di cui sono i soli responsabili, manlevando a tal proposito Melascrivi.com da ogni responsabilità in ordine ad un suo corretto utilizzo.
  2. Questo Sito, i suoi membri, dirigenti, funzionari, dipendenti, affiliati agenti e assegnatari non sono in alcun modo responsabili per il contenuto dei testi/articoli redatti dagli autori e scambiati attraverso questo Sito. Questo Sito non è in alcun modo responsabile per ogni eventuale conseguenza derivante dalla mancata accettazione di testi e/o articoli da parte dei Clienti o di terzi soggetti coinvolti attraverso il sito.

 

  1. Questo Sito, i suoi membri, dirigenti, funzionari, dipendenti, affiliati agenti e assegnatari non sono in alcun modo responsabili per i servizi erogati da terzi attraverso il Sito. A titolo di mero esempio indicativo, ma non esaustivo, si indica come servizio terzo quello relativo al pagamento degli Autori.

Questo Sito provvederà prontamente a notificare all’interessato, via e-mail, tale reclamo o causa, per cooperare pienamente, a spese dell’interessato stesso, alla difesa di tale rivendicazione o azione. 

XIX – Forza maggiore

Questo Sito non potrà essere ritenuto responsabile di qualsiasi inadempimento intervenuto per:

- cause di forza maggiore, quali incendi, inondazioni, terremoti, uragani, tempeste tropicali o altre calamità naturali;

- guerre, rivolte, incendi dolosi, embarghi, atti di autorità civili o militari, o di terrorismo;

- tagli o furti di fibre;

- scioperi, o carenze nei trasporti, nei servizi, nel carburante, nell’energia, nel lavoro o nei materiali;

- fallimento del fornitore di connessione e telecomunicazioni o dei servizi di infrastruttura informativa;

- hacking, SPAM, o qualsiasi guasto di un server, di un computer o di un software.

XX – Relazioni o partnership

Nessuno dei termini di servizi riportati possono essere considerati una forma di partnership, impiego, joint venture o entità di business formale di alcun tipo tra l’Autore e il proprietario di questo Sito. I diritti e gli obblighi delle parti sono limitati a quelli espressamente enunciati.

 

XXI – Cessazione del servizio Senza limitare il ricorso ad altri provvedimenti

Questo Sito può emettere una nota di biasimo nei confronti di un utente o sospendere il suo accesso al Sito in qualsiasi momento, con o senza preavviso o permesso, se:

- ritenga che abbia violato qualsiasi disposizione di queste Condizioni di Utilizzo;

- non sia possibile verificare o autenticare le informazioni che fornisce l’utente;

- decida di bloccare il funzionamento del Sito o parte dello stesso.

L’utente accetta e riconosce che né questo Sito né terze parti che agiscono per suo conto sono responsabili della cancellazione della sua iscrizione o dell’accesso al Sito. Dopo la cessazione coatta, è severamente vietata una nuova registrazione al Sito da parte dello stesso utente. Questo Sito ed i suoi affiliati declinano ogni responsabilità derivante da eventuali ingressi fraudolenti per l’uso dello stesso. Ogni violazione sarà punita e denunciata nelle opportune sedi.

XXII - Condizioni del servizio di Cashback

Il servizio di cashback di Melascrivi.com consente a tutti gli utenti registrati di usufruire di una serie di sconti acquistando beni o servizi da negozi online aderenti all'iniziativa.

Solo gli acquisti finalizzati passando dai link presenti sul sito https://www.melascrivi.com/cashback/ potranno concorrere al servizio di ‘cashback’.

Con Acquisto finalizzato tramite Melascrivi Cashback si intende solamente:

- utente che identifica un negozio di interesse dove eseguire l’acquisto;

- effettua il login su Melascrivi.com;

- clicca sul link del negozio disponibile su Melascrivi Cashback, senza alterare in alcun modo la ‘url ‘disponibile

- l’acquisto deve essere eseguito in una sessione di navigazione (con sessione di navigazione si intende il tempo intercorrente tra il click e la finalizzazione dell’acquisto che non potrà eccedere i 30 minuti);

Definizione di Cashback: 

con il termine Cashback si intende la retrocessione a favore di chi fa un acquisto di una parte del valore del bene o servizio acquistato.

Tutti i valori di cashback saranno inseriti nel Wallet (borsellino online) di Melascrivi.com. Qualora l'utente collabori con Melascrivi.com per la realizzazione di Contenuti, Promozioni Social, Traduzioni, avrà diritto all'importo maturato per il cashback, sommato alle somme già maturate tramite le altre attività.

La retrocessione da negozi convenzionati sarà attiva fino al 31/12/2021, con possibilità di eventuale rinnovo che verrà comunicato per tempo agli utenti.

Utenti ammessi al servizio di Cashback: 

Sono automaticamente ammessi a poter usufruire del cashback sugli acquisti tutti gli utenti che si registrano a Melascrivi.com come: Autori, Traduttori, Proofreader, Influencer, Operatori Data entry.

Come funziona:

1) Acquisto: gli utenti una volta visitati i negozi presenti sul sito https://www.melascrivi.com/cashback/ dovranno effettuare il login a Melascrivi.com.

Solo dopo aver eseguito il login, potranno ‘cliccare’ su uno dei link presenti all'interno della pagina di descrizione del Negozio per poi essere reindirizzati sul sito del venditore. L'eventuale acquisto sarà gestito integralmente e secondo i termini e le condizioni presenti sul sito del venditore finale.

Melascrivi.com non ha alcuna possibilità di intervenire o di interagire sul venditore finale per quanto concerne il prodotto o servizio venduto.

Al termine dell'acquisto l'utente troverà l'importo di Cashback inserito nel suo Wallet.

ATTENZIONE: al fine di vedersi correttamente riconosciuto il Cashback e fondamentale che:

  1. a) i cookies sul proprio browser siano abilitati
  2. b) l'acquisto si finalizzi dallo stesso device da cui trae origine (es: se il click avviene da pc e l'acquisto si conclude su Telefono il cashback non sarà accreditato, ecc..). La stessa regola si applica nel caso di Negozi che hanno delle app presenti sullo smartphone. Il completamento dell'acquisto in app può comportare la perdita del Cashback.
  3. Accredito: l'acquisto effettuato sarà visibile entro 8-12 ore nel wallet dell’utente, all'interno del sito Melascrivi.com. Ogni transazione appena conclusa avrà uno stato di ‘In attesa di Conferma’.

Ogni singolo Negozio online definisce i tempi di lavorazione di ogni ordine. Si tratta di tempi tecnici utili per:

  1. a) verificare che i metodi di pagamento siano idonei
  2. b) spedire il prodotto
  3. c) verificare eventuali resi

Solo gli acquisti confermati passeranno allo stato ‘Confermato’ e potranno generare ‘cashback’.

Per le vendite non confermate non si procederà all'accredito del ‘cashback’. Verrà presentata una motivazione per ogni rifiuto.

In caso di recesso successivo all'eventuale pagamento del cashback, l'importo sarà detratto da quanto eventualmente maturato per altre transazioni e non ancora saldato.

La modifica o la restituzione di un ordine che porti il Negozio venditore a cambiare lo stato della transazione, comporterà l'esclusione dell'importo corrispondente.

 

  1. Saldo dell'importo maturato: le transazioni confermate saranno pagate agli utenti tramite le modalità di pagamento già descritte nel presente regolamento, entro 60 giorni dalla conferma, ma sempre al raggiungimento della soglia minima di pagamento di 25 euro.

Il pagamento avverrà sulla base delle informazioni inserite nel pannello di Melascrivi da parte dell'utente.

L’utente si obbliga a comunicare e verificare l’esattezza dei dati inseriti ed utili alla ricezione dei pagamenti.

Il credito maturato potrà essere saldato fino a quando il servizio di cashback sarà attivo su Melascrivi.com. 

  1. Eventuali problematiche o presunti errori di registrazione delle vendite dovranno essere segnalate entro 30 giorni alla mail: info@melascrivi.com .
  2. Negozi che aderiscono al cashback: gli accordi con i negozi presenti sul sito https://www.melascrivi.com/cashback/ non hanno una durata fissa. Melascrivi.com non garantisce sulla costante presenza delle singole offerte tramite il proprio sito.

Il cashback che viene retrocesso agli utenti dipende dalle condizioni che i Negozi sono in grado di offrire al momento dell'acquisto.

Melascrivi.com non può provvedere a rettifiche in caso di acquisto effettuato, ad esempio, il giorno dopo la fine di una promozione.

Le percentuali di cashback sono sempre quelle visibili sul sito https://www.melascrivi.com/cashback/.

Il sito Melascrivi.com si affida a piattaforme terze per il tracciamento delle vendite registrate sui negozi inclusi nel servizio.

Le piattaforme sono nel dettaglio:

www.tradedoubler.com

www.webgains.com

www.awin.com

www.tradetracker.com

 

  1. Melascrivi.com non ha alcun collegamento con i prodotti e servizi acquistati. Ogni eventuale problematica post vendita dovrà essere gestita direttamente con il Negozio venditore.

L'utente manleva il sito, senza riserva od eccezione alcuna, da ogni responsabilità legata a possibili malfunzionamenti o danni provocati da servizi o prodotti acquistati.

  1. Qualora l'utente ritenga non più conveniente l'adesione al servizio di Cashback può recedere e chiedere il saldo di quanto esigibile (con esigibile si intendono le transazioni confermate e già liquidate dai negozi venditori)

Avviso

Qualsiasi segnalazione sui sopra richiamati Termini di Utilizzo, redatti in conformità del Regolamento Ue 1150/2019, potrà essere fornita via e-mail, con una comunicazione diretta al Sito su info@melascrivi.com. I dati relativi al mittente saranno ricavati dall’e-mail o da altri messaggi elettronici, se non diversamente specificato.

Ti servono Testi SEO per il tuo sito?

seo copywriting

Ultime news da Melascrivi

fluttuazioni-ranking-cosa-sono-e-come-gestirle
30 Novembre 2021

Fluttuazioni Ranking: Cosa sono e come gestirle

Google Dance: Cos'è Google Dance: come funziona? Fluttuazioni ranking: perchè avvengono? Fluttuazioni SEO: Cosa fare? Il sogno di ogni webmaster ...

Leggi di più
ecommerce-seo-scrivere-title-di-pagina-prodotto
18 Novembre 2021

Ecommerce SEO: Scrivere title di pagina prodotto

Perchè è importante Come scriverlo Lunghezza title ecommerce Correttezza keyword Quali informazioni inserire Scrittura contenuti per Ecommerce Il titolo pagina prodotto ...

Leggi di più
small-business-seo-guida-completa
11 Novembre 2021

Small-Business SEO: Guida Completa

Perchè è importante Come farlo Negli ultimi tempi, si è registrata un’importante accelerazione da parte di Google nel miglioramento delle ricerche ...

Leggi di più
piano-editoriale-seo-guida-completa
5 Novembre 2021

Piano Editoriale SEO: Guida Completa

Cos'è Perchè è importante Come farlo Piano editoriale blog aziendale Piano editoriale ecommerce Servizio Piano Editoriale SEO Template Piano Editoriale Programmare ...

Leggi di più