Come guadagnare con l'affiliazione grazie ai contenuti unici.

Con Melascrivi puoi creare Contenuti Unici e guadagnare dalle affiliazioni.

Vuoi aumentare le possibilità di guadagnare tramite programmi di affiliazione come Amazon, Ebay, Worldfilia o Tradedoubler?

Sfrutta al massimo gli strumenti per gli affiliati che mette a disposizione la suite di Melascrivi.com.

Seguendo i prossimi passi sarà semplice creare contenuti per il tuo Blog per monetizzare le affiliazioni in modo semplice e vantaggioso:

Come trovare le giuste parole chiave per i contenuti legati ai prodotti di affiliazione?

  • Il primo passo per ottenere contenuti in grado di indicizzarsi sui motori di ricerca è utilizzare Melakeys. Questo tool consente di verificare tutte le parole che sono correlate a un determinato sito o a un prodotto, per poi chiedere subito agli autori di Melascrivi di realizzare un contenuto correlato. Non è tutto: anche gli autori stessi potranno utilizzarlo. Attivando la funzione Seo Basic chi scrive il tuo contenuto potrà a sua volta trovare ispirazione con parole correlate che garantiranno al testo una migliore indicizzazione.
  • Il secondo passo per riuscire a sfruttare al massimo le affiliazioni sul tuo Blog è indicare agli autori che formattazione html e seo deve avere l'articolo consegnato. Oltre alle parole chiave è possibile chiedere ai copy di Melascrivi di utilizzare H1 e/o H2 in base a linee guida che migliorino l'indicizzazione.
  • Terzo ma fondamentale passo è scegliere la migliore struttura per il nostro contenuto.
    Non sempre un articolo, per quanto esaustivo e approfondito, è il modo migliore per incentivare a fare un acquisto.

Realizzare un contenuto con struttura a Scheda Prodotto (ma con acquista che chiaramente redirige al sito del venditore) permette di rendere molto facile individuare i punti di forza del prodotto.

In questo caso l'inserimento delle call to action, ovvero i richiami alla azione d'acquisto, sono molto visibili e veicolano l'utente sul sito del cliente che stiamo promuovendo.

La struttura a Scheda consente di decidere una serie di elementi che possono essere fatti compilare all'interno dell'articolo.

Realizzazione Schede Prodotto. Contenuti unici.

Si può anche arrivare a far inserire elementi tecnici e features che possono aiutare l'utente finale a decidere che prodotto acquistare.

L'esempio di campi Compilabili sulla scheda prodotto è il seguente:

  • Titolo
  • Descrizione Breve
  • Elenco Puntato
  • Descrizione Estesa

A questi elementi base è possibile aggiungere una serie di altri elementi che possono essere :

  • Menù a scelta singola
  • Scelte si/no

Con la scelta di una simile struttura è possibile riprodurre in chiave unica gran parte delle funzionalità e specifiche descritte nella scheda prodotto di Amazon o di qualsiasi Ecommerce che ha un programma di affiliazione

La possibilità di ottenere questi contenuti tradotti in diverse lingue aumenta ancora di più le possibilità di ampliare la propria monetizzazione tramite affiliazione.

 

Prova Subito.

Ultime news da Melascrivi