Numero Verde attivo solo per Clienti 800 561 748 (solo da linea fissa) attivo lunedì - venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18

Numero Verde Clienti 800 561 748

Come realizzare un articolo ottimizzato con AI per il Black Friday

Pubblicato il 09/11/2022 - 6 minuti di lettura

Non trovi un freelance disposto a scrivere l'ennesimo testo sul Black Friday? Scrivilo tu con l'aiuto dell'AI.
MelabrAIn può aiutarti a realizzare contenuti di ogni tipo, fornendoti una valida base di almeno 500 parole.
La sindrome del foglio bianco non esiste più.
Vediamo come il contenuto può essere realizzato passo dopo passo e come appare il risultato finale.

Vuoi provare a scrivere testi tramite AI?

CLICCA QUI

Realizzare contenuti su argomenti generalisti con AI

Che titolo posso dare a un contenuto legato al Black Friday?
E' stato scritto di tutto ovviamente. A questo punto chiedo aiuto al generatore di contenuti Long Form di MelabrAIn.
Inserendo Black Friday nel suggeritori di titoli all'interno della sezione "Nuovo Contenuto AI" ricevo 5 titoli tra cui scegliere.

Tra i 5 titoli proposti trovo perfetto il titolo "Black Friday: le migliori offerte da non perdere".

contenuti_BlackFriday_AI_7


Soddisfatto? Con un solo credito utilizzato ottieni un titolo per realizzare o far realizzare ad un freelance il tuo articolo.


Vuoi realizzare subito il tuo articolo ma hai bisogno di un ulteriore spunto? Non ci sono problemi. Una volta scelto il titolo hai la possibilità di generare con MelabrAIn una introduzione che aiuti nella stesura dell'articolo.


Anche in questo caso parliamo di 5 introduzioni diverse tra cui selezionare quella migliore.
Volendo dare una serie di indicazioni al lettore ma anche avere un minimo di introduzione per spiegare l'evento Black Friday, scelgo di utilizzare la più corposa per fornire anche un minimo di definizione della giornata degli sconti.


Sono a buon punto.


Ora posso andare a descrivere ai miei lettori tutti i vantaggi e le possibili accortezze da seguire in vista del Black Friday.
Ho notato però che nell'introduzione scelta ci sono alcune cose che vorrei scritte diversamente. Dopo averla scelta modifico il testo e lo adatto alle mie esigenze.

Testo Originale proposto dall'AI:
Il Black Friday è un evento annuale che coinvolge tutti i negozi di grandi catene. Si tratta del venerdì successivo all'Thanksgiving Day negli Stati Uniti d'America, ma in molti altri Paesi viene celebrato il quarto venerdì del mese di novembre. I negozi offrono sconti sugli articoli in vendita e gli acquirenti approfittano dell'occasione per fare acquisti natalizi anticipati. In questo articolo ti daremo alcuni suggerimenti su cosa comprare e cosa evitare durante il Black Friday. Segui i nostri consigli e sarai sicuro di ottenere buoni affari!

Testo Modificato:
Il Black Friday è un evento annuale che coinvolge tutti i negozi, sia online che fisici di qualunque dimensione. Si tratta del venerdì successivo al Giorno del ringraziamento negli USA, ma ormai in molti altri Paesi viene celebrato il quarto venerdì del mese di Novembre.
I negozi offrono sconti sugli articoli in vendita e gli acquirenti approfittano dell'occasione per fare acquisti natalizi anticipati.
Ecco alcuni suggerimenti su cosa comprare e cosa evitare durante il Black Friday.
Segui i nostri consigli e sarai sicuro di fare buoni affari!

Ho generato una buona introduzione, ma ora ho bisogno di un certo numero di paragrafi in cui suddividere il mio articolo.
Voglio provare a semplificare la lettura ma anche dare rilievo ad alcune parole chiave che ritengo importanti per i motori di ricerca.
Un freelance con una linea guida ben strutturata potrebbe realizzare i paragrafi partendo dalla mia introduzione. Ma posso provare a vedere i suggerimenti che l'AI può darmi.


Avendo già generato i titoli e la introduzione la macchina ha una linea di stile e formato che può soddisfare le mie esigenze. Quindi faccio generare lo Schema a MelabrAIn.
Le opzioni proposte sono in linea, ma ho la necessità come detto prima, di far leva su una particolare parola chiave: Notebook.
Oltre a inserirla in alcuni paragrafi decido di creare un paragrafo nuovo ad hoc proprio per dare maggior risalto al prodotto su cui voglio ottenere indicizzazione.

A questo punto però ho Introduzione e struttura del contenuto. Forse MelabrAIn è in grado di fornire un altro aiuto alla composizione del mio testo generando la base dei testi per i miei paragrafi.


Provo a realizzare il contenuto.

L'articolo finale proposto dall'AI ha una lunghezza di più di 500 parole. I paragrafi sono stati sviluppati e la parola chiave d'interesse è stata inserita nel contesto.
Considerando rilevante questa parola l'AI ha deciso di utilizzarla anche in paragrafi dove non era stata specificata nel titolo.
In alcuni paragrafi però ci sono frasi da rivedere o affermazioni che non sono in linea con il taglio che voglio dare al mio articolo.

Esempio Paragrafo buono:

Esempio di testo da completare:

Sono però modifiche lievi, quindi senza rigenerare i singoli paragrafi procedo a visualizzare nell'editor del testo il mio articolo per le ultime modifiche e integrazioni.

In 8 minuti (da quando ho iniziato a far realizzare il contenuto partendo da una parola chiave a quando lo ho scaricato) ho ottenuto 634 parole pronte per essere eventualmente adattate e ampliate.
Di seguito l'articolo realizzato con l'AI in 8 minuti (contiene le piccole variazioni sopra descritte).

L'articolo è molto generico ma offre una base su cui andare a inserire gli elementi di rilievo e di dettaglio che servono al mio progetto.

Black Friday : cosa comprare e cosa evitare

Il Black Friday è un evento annuale che coinvolge tutti i negozi, sia online che fisici di qualunque dimensione. Si tratta del venerdì successivo al Giorno del ringraziamento negli USA, ma ormai in molti altri Paesi viene celebrato il quarto venerdì del mese di Novembre. I negozi offrono sconti sugli articoli in vendita e gli acquirenti approfittano dell'occasione per fare acquisti natalizi anticipati. Ecco alcuni suggerimenti su cosa comprare e cosa evitare durante il Black Friday. Segui i nostri consigli e sarai sicuro di fare buoni affari!

Cosa comprare durante il Black Friday

Durante il Black Friday, si possono trovare molti prodotti interessanti a prezzi scontati. In particolare, è possibile approfittare di ottime offerte su notebook e altri prodotti tecnologici. I negozi online offrono spesso sconti molto interessanti su questi prodotti, quindi è consigliabile fare un giro sui siti web di alcuni negozi prima di effettuare un acquisto.

Cose da evitare di acquistare durante il Black Friday

Ci sono alcune cose che è meglio evitare di acquistare durante il Black Friday. Innanzitutto, non conviene comprare prodotti di marche sconosciute o di bassa qualità, in quanto è molto probabile che si tratti di imitazioni o di articoli difettosi. In secondo luogo, bisogna fare attenzione alle offerte troppo convenienti: spesso si tratta infatti di truffe. Infine, è bene verificare i tempi di consegna previsti : spesso alcuni prodotti vengono spediti da magazzini lontani e arrivano tardi o danneggiati.

I migliori negozi online per comprare notebook durante il Black Friday

I migliori negozi online per comprare notebook durante Black Friday sono: Amazon, Mediaworld, Unieuro e Euronics. Su Amazon è possibile trovare offerte sui migliori marchi di notebook come Asus, Acer, Lenovo e HP. Mediaworld propone sconti su tutti i modelli di notebook inclusi quelli più recenti. Unieuro mette in offerta numerosi modelli di Notebook tra cui scegliere. Euronics presenta un'ampia gamma di prodotti in offerta speciale per il Black Friday.

Le offerte più interessanti su prodotti tecnologici durante il Black Friday

Il Black Friday è un ottimo momento per acquistare prodotti tecnologici a prezzi scontati. Se siete alla ricerca di un nuovo portatile, questa è la giornata perfetta per farlo. I migliori negozi online offrono grandi sconti su tutti i tipi di notebook, quindi non dovrete fare altro che scegliere quello che più vi piace. Ecco alcuni dei migliori siti web dove potrete trovare le offerte più vantaggiose: Amazon – Il gigante dell'e-commerce offre sempre sconti imperdibili su tantissimi prodotti, tra cui anche i notebook. Non perdete l'occasione di dare un'occhiata al sito durante il Black Friday! eBay – eBay è un altro ottimo posto dove poter acquistare un portatile.

I consigli degli esperti per sfruttare al meglio le occasioni sui Notebook del Black Friday
Il Black Friday è un'ottima occasione per acquistare notebook a prezzi scontati. Tuttavia, è importante scegliere con attenzione il modello da acquistare e confrontare i prezzi in diversi negozi online. Inoltre, è importante verificare se il notebook che si intende acquistare è compatibile con gli accessori e le periferiche che si desidera utilizzare.

Conviene comprare Notebook durante il Black Friday?

I notebook sono una delle categorie di prodotti più richieste durante il Black Friday. Se si è alla ricerca di un buon affare, conviene dare un'occhiata alle offerte disponibili nei migliori negozi online. Tuttavia, è importante fare attenzione a non cadere in alcune trappole comuni:
- Assicurarsi che il notebook sia realmente in offerta: spesso i prezzi dei prodotti in offerta sono gonfiati artificialmente prima del Black Friday, quindi è importante verificare se il prezzo sul quale si sta effettuando l'acquisto è realmente inferiore rispetto al prezzo di listino.
- Verificare le specifiche tecniche del prodotto: spesso i notebook in offerta durante il Black Friday hanno specifiche tecniche inferiori rispetto a quelli venduti a prezzo pieno

 

Ti servono Testi SEO per il tuo sito?

seo copywriting

Ultime news da Melascrivi

24 Novembre 2022

Cyber Monday 2022: le offerte di Melascrivi

Intelligenza Artificiale per contenuti e immagini: questo è il momento giusto per provare l'altra metà della Mela...scrivi.  Fino al ...

27 Luglio 2022

Promo Ricarica Agosto 2022 | Buone vacanze da Melascrivi!

Melascrivi non va in vacanza e ad agosto ti regala credito extra sulle tue ricariche! Stai già pensando ai contenuti ...

2 Maggio 2022

Melascrivi al Netcomm Forum 2022

Melascrivi torna a essere sponsor in presenza al Netcomm Forum 2022, dopo due anni di incontri svolti esclusivamente online. Vi ...

12 Aprile 2022

Bonus Ricarica | Buona Pasqua da Melascrivi!

Ti servono contenuti o traduzioni per il tuo sito? Questo è il momento giusto, approfitta dell'OFFERTA di Pasqua che Melascrivi ...