Ottimizzare le categorie del tuo Ecommerce

Gestisci al meglio Meta Dati e descrizioni delle categorie di prodotto.

Usabilità del sito e indicizzazione sui motori di ricerca sono due elementi altamente influenzati dalla struttura del contenuto che si inserisce nelle Categorie. Qualità e pertinenza servono per spiegare che tipo di prodotti sono presenti sotto una determinata alberatura. Gli autori specializzati nei contenuti per Ecommerce di Melascrivi sono preparati a ricevere brief da clienti e agenzie Seo per realizzare testi adatti a ogni tipo di negozio online. Per "spiegare" a utenti e motori di ricerca cosa contengono le categorie e le sotto-categorie i nostri autoi vanno creare o rivedere testi per: dare al cliente un primo impatto su ciò che troveranno all'interno dell'apposita sezione del sito; permettere un posizionamento migliore sui motori di ricerca, quindi una maggiore visibilità per attirare un numero sempre maggiore di potenziali clienti.
La gestione di uno shop online non è così semplice, come in molti pensano. Un aspetto fondamentale è l'indicizzazione sui motori di ricerca, questo fattore è migliorabile tramite contenuti di qualità e un e-commerce ben strutturato. Le Descrizioni di Categorie e sotto-categorie sono importanti per molteplici motivi:
  • danno al cliente un primo impatto su ciò che troveranno all’interno dell’apposita sezione del sito;
  • permette un posizionamento migliore sui motori di ricerca, quindi una maggiore visibilità per attirare un numero sempre maggiore di potenziali clienti.

Quali sono gli elementi di una descrizione di categoria?

Le pagine di categoria, per essere funzionali all'obiettivo, devono avere elementi di struttura in termini di metadati ma anche una presenza di testo ben definita. I nostri autori possono lavorare al meglio su:
  • Tag Title: campo che specifica il titolo della pagina e che renda la pagina più facilmente visibile
  • Meta Description: quelle informazioni che forniscono dettagli circa i contenuti della pagina web.
  • Descrizione Lunga: campo che descrive la Categoria di riferimento;

Le descrizioni di Categoria sono originali?

I contenuti creati su Melascrivi sono ottimizzati dal punto di vista Seo, grazie all’esperienza e alla formazione degli autori disponibili. Un altro punto di fondamentale importanza è l’originalità dei testi. Avere delle descrizioni di categorie e di prodotti copiate è una problematica molto grave per chi vuole vendere online, perché Google penalizza i contenuti duplicati. I testi realizzati su Melascrivi vengono controllati con un doppio controllo antiplagio, che garantisce l’unicità del contenuto sia all’interno della piattaforma, che sul Web

Posso usare le immagini all’interno delle descrizioni di Categoria?

Un aspetto molto importante per una buona pagina categoria SEO friendly è l’inserimento di immagini ottimizzate. Melascrivi consente di completare il template della propria descrizione di categoria, richiedendo anche l’uso di un’Immagine. Le immagini a disposizione all’interno della piattaforma, sono Royalty Free, quindi senza copyright e possono essere utilizzate per finalità commerciali. Le immagini di cui si dispone sono di alta qualità e si può scegliere tra le dimensioni 500x e 1000x.  
Ti abbiamo convinto?

Ultime news da Melascrivi