Iltuogiornale.it in Partnership con Melascrivi per un nuovo progetto Digital

Innovazione in ambito editoriale grazie alla partnership tra Melascrivi e iltuogiornale,

Melascrivi è stata scelta per stringere una partnership con iltuogiornale.it, la prima piattaforma online in Italia di editoria on demand.

Il portale, nato dal desiderio di Arti Grafiche Boccia di innovarsi con un nuovo progetto Digital, permette ad aziende, scuole, associazioni o privati di creare e stampare un house organ in formato tabloid, curando in piattaforma tutte le fasi della realizzazione:

  1. Ideazione della veste grafica.
  2. Stesura dei contenuti.
  3. Impaginazione e ottimizzazione.
  4. Pubblicazione online o stampa in cartaceo, ottenendo così un prodotto crossmediale.

Melascrivi si occuperà proprio della realizzazione degli articoli: 400 autori in 48 diverse categorie di contenuti sono già stati selezionati per portare la propria professionalità anche in questo nuovo progetto.
La partnership tra Melascrivi e iltuogiornale.it andrà così a unire il più grande network di copywriter in Italia a professionisti dell’industria tipografica.

La cura dell’aspetto grafico (per cui sarà possibile sia usufruire di set già ottimizzati, sia creare il proprio progetto personale) sarà realizzata dai professionisti di Arti Grafiche Boccia. L'azienda, che ha già alle spalle sessant'anni di attività nel settore tipografico, potrà così innovarsi e allargare la già decennale esperienza anche nel settore Digital.

La piattaforma iltuogiornale.it offrirà inoltre la possibilità di fruire di immagini e video extra direttamente tramite App sul proprio smartphone, grazie a un innovativo servizio di realtà aumentata che accompagnerà la realizzazione dei contenuti cartacei e digitali. 

Il portale permetterà quindi di realizzare una rivista o un giornale di alta qualità, a un prezzo conveniente e con un’attenzione particolare rivolta alla sostenibilità: grazie alla partnership con Treedom, per ogni ordine effettuato verrà piantato un albero, contribuendo così alla ripopolazione delle foreste.

Clicca qui per leggere tutte le informazioni su questa partnership!

 

 

Ultime news da Melascrivi